Boogie Dice — I dadi che si tirano da soli

Ugo Possenti
Tasc
Published in
1 min readOct 13, 2015

Forse stiamo leggermente esagerando con la tecnologia e dei dadi che si tirano da soli, forse, non ne avevamo davvero bisogno. I Boogie Dice, però, esistono e sono anche abbastanza interessanti. All’esterno sono dei semplici dadi ma al loro interno hanno 3 led, un motorino a vibrazione, un microfono, un sensore di inclinazione e una batteria ricaricabile (tramite un’apposita basetta).

I Boogie Dice si attivano con il suono: un battito di mani, uno schiocco di dita, un colpo sul tavolo. Di tutto, insomma. La cosa, però, veramente interessante dei Boogie Dice è che sono programmabili: andando ad agire sul sensore di movimento, il “randomizer”, il timer o il microfono si possono introdurre variabili “nascoste” o differenti a seconda di come li si voglia usare e del gioco che si vuole fare.

Probabilmente questo aspetto geek è la cosa più innovativa dei dadi che si tirano da soli. Per ora non potete ancora trovarli nei negozi ma la loro campagna Kickstarter è ancora aperta nonostante l’obiettivo dei 50.000$ sia stato già superato a 33 giorni dalla fine della campagna. Qui sotto, invece, trovate un video dove potrete vedere i Boogie Dice in azione e alcuni dei modi in cui è possibile sfruttarli al meglio.

[youtubetasc idvideo=”p2r5E0llWEE”]

--

--