Calzature low cost vs expensive: tu da che parte stai?

Lavinia Maisto
Tasc
Published in
2 min readSep 3, 2015

Sono sicura che spesso vi sarete lasciate andare ad esclamazioni del tipo: “Quanto vorrei quelle scarpe costose!”, rinunciando così alla possibilità di vedere i vostri sogni più fashion avverarsi magicamente ai vostri piedi. Niente panico, in questo snack vi propongo una soluzione a tutto ciò: con un po’ di fortuna, pazienza, ma soprattutto occhio, potrete accontentare i vostri capricci più effimeri senza far piangere il portafogli e senza sentirvi troppo in colpa! Grazie alle innumerevoli proposte low cost che continuamente vengono offerte dal mercato della moda per accontentare le tasche di tutti, è possibile seguire le tendenze più in voga senza spendere una fortuna. Ho perciò deciso di selezionare dei modelli di scarpe low cost contro le loro “gemelle” expensive: quattro modelli diversi per quattro stili differenti, accomunati da un unico elemento: il prezzo mini! In primis ho scovato, su Asos (il sito top per gli acquisti low cost), la versione “mirror” dei famigerati sandali Dana di Laurence Dacade dall’animo rock: black leather con piccole borchiette decorative in metallo argentato e fibbie gladiator fino alla caviglia. Splendidi ed assolutamente must have…stanno bene con tutto!

Schermata 2015-08-31 alle 22.45.03

Nella seconda immagine, sempre trovati su Asos, gli zoccoli dal mood 70ies che riprendono in pieno quelli di Prada, accessori di punta della sua ultima collezione p/e 2015: neanche 35 euro contro il “prezzo su richiesta” della versione expensive. Giudicate un pò voi.

Schermata 2015-08-31 alle 22.44.52

Sul sito di Zara ho invece scelto una decolleté con stampa di farfalle sulla scia “butterflies” lanciata da Valentino; certo, non proprio identiche alle compagne più costose, sia chiaro, ma bellissime in ogni caso, soprattutto se non si vuole rinunciare ad uno dei trend più amati del momento.

Schermata 2015-09-03 alle 22.30.49

Infine, non poteva mancare una calzatura più sobria: flat sandals a punta in camoscio nero e rifiniture gold. Zara vs Chanel. Moda democratica contro lusso. Chi la spunterà? Questo giudicatelo voi…ma di sicuro una cosa è certa: se la vostra scelta ricadrà su modelli low cost ma ugualmente cool, il vostro conto in banca vi ringrazierà!

Schermata 2015-08-31 alle 22.45.16

--

--