Imparare una lingua con… Bakeca

Mario
Tasc
Published in
2 min readNov 30, 2015

Oggi giorno, conoscere le lingue diventa un requisito fondamentale per poter trovare un buon lavoro, viaggiare ed entrare in contatto con realtà e culture diverse dalla nostra.

Quante volte durante viaggi o trasferte di lavoro abbiamo pensato: “mi piacerebbe imparare meglio l’inglese, non capisco nulla!” oppure “vedendo come la Germania stia diventando il nuovo centro nevralgico di offerte di lavoro, peccato non avere imparato il tedesco!” o ancora “lo spagnolo è proprio una lingua che mi piacerebbe imparare, con i suoi toni caldi e allegri!”.

Queste sono tutte considerazioni sparse che magari non si sono mai tramutate in realtà per questioni di tempo oppure a causa di ristrettezze economiche.

Allora perché non affidarsi alla rete per ricercare un corso che possa essere in linea con le nostre aspettative?

Internet è una vera miniera d’oro nella ricerca di corsi professionali per poter migliorare il proprio bagaglio culturale e anche per poter arricchire il proprio cv.

Ed è possibile inoltre avere numerosi vantaggi: è a disposizione 24 ore su 24, consultabile quindi in qualsiasi momento. Permette di entrare in portali come Bakeca e digitare sull’opzione corso di inglese per ritrovarsi immediatamente davanti agli occhi decine di annunci da vigilare per trovare quello più adatto alle nostre esigenze e alle nostre tasche.

Permette di ovviare al fattore tempo, un bell’ostacolo per l’essere umano.

Nell’area di formazione del sito infatti sono a disposizione numerose offerte di corsi di lingua che possono soddisfare tutte le nostre necessità: per adulti, per bambini, lezioni individuali, classi di studio, tutor online… c’è davvero di tutto!

Comodamente seduti a casa potete scegliere quello vi interessa, salvarlo tra i preferiti per riguardarlo in un secondo momento; una volta trovare le inserzioni più promettenti, basta cliccare sui contatti e mettersi direttamente in comunicazione con chi organizza il corso perché Bakeca permette di inviare una mail e fornisce anche il numero di telefono.

E se in quel momento non c’è nulla che vi aggrada potete ritornare il giorno dopo. Infatti il sito è aggiornato costantemente e, registrandovi, potete ricevere tutti gli annunci allineati con le ricerche da voi fatte, direttamente sul proprio indirizzo mail.

In definitiva sfruttare la rete non è mai stato così semplice: con pochi clic si trovano molte offerte, si sceglie quella che più si preferisce e via alle lezioni!

--

--

Mario
Tasc
Editor for

Davvero leggete ancora le bio? — — — — — — — — — — Really?! Are you still reading the bio? — — — — — — — —- Bla Bla Land