Mini guida ai saldi estivi 2015: si saldi chi può!

Lavinia Maisto
Tasc
Published in
4 min readJul 4, 2015
Schermata 2015-07-05 alle 19.48.32

Qui sopra una selezione dei migliori capi da accaparrarsi in questa maratona fashion all’ultimo centesimo! Come primo capo da non lasciarsi sfuggire c’è sicuramente il pantalone per eccellenza della Primavera/Estate 2015: il cropped wide leg trousers o più comunemente chiamato culottes. Ne ho scelto un paio in tessuto leggero, blu navy che si abbina praticamente con tutto, comodo e fresco per essere indossato in ufficio o fuori, ora e nella mezza stagione. Come secondo capo must have da acquistare scontato, la giacca in crosta color avio di Mango; me ne sono innamorata appena l’ho vista…splendida, solida e pulita. Sarà di sicuro la prima cosa che prenderò (dovete sapere che la mia corsa ai saldi è sempre un pò controcorrente: ebbene sì, io già penso al fresco inverno che verrà, e per questo motivo non mi “tuffo” quasi mai sulle rimanenze estive, bensì prediligo i capi più invernali come appunto i capispalla. E poi, c’è ancora più soddisfazione nell’acquistare ad un prezzo più conveniente, proprio quello che ci aveva fatto girare la testa ad inizio collezione…non trovate? :).
Dopodichè una baseball shirt di H&M bianca con profili a contrasto…la vedo perfetta con il pantalone che vi ho proposto qui o con una gonna in denim taglio trapezio. E se volete indossarla di sera, provate ad abbinarla con gioielli vistosi e sgargianti…l’effetto cool è assicurato! Infine, come accessori, non potevano mancare la borsa secchiello e i sandali flat, altri must iper acclamati di questa stagione. La prima sceglietela in pelle e di un colore che saprete già potrà andar bene con tutto, ma soprattutto adatta in ogni momento dell’anno; io ho optato per il borgogna, un colore caldo e strong al tempo stesso. Mentre, per i sandali, preferitene un paio comodo e ricercato come questo di Iró con fasce metallizzate; in questo modo (strano ma vero!) potrete avere sia il comfort che lo stile in un unico paio di scarpe. Come ciliegina sulla torta, il paio di occhiali tanto agognato: questo qui sopra, con montatura grande e total glitter, è di Pucci ed è già schizzato in cima alla mia classifica!

Questo è però solo un piccolo spunto per guidarvi in questi attesissimi giorni di saldi, tra i trend più in voga del momento. Ma se come me siete a Milano, e volete evadere un pò dalle immense folle e dalla monotonia delle catene low cost, vi consiglio qualche posticino dove potete fare uno shopping un pò più tranquillo, acquistando capi che fanno la differenza, davvero originali e di qualità, senza però far piangere troppo il portafogli.

Il primo posto è Wait and See, un piccolo angolo di paradiso in Via Santa Marta 14, la cui eccentrica e fighissima proprietaria Uberta vi guiderà negli acquisti dei sogni come foste a casa vostra, tra pezzi unici provenienti da tutto il mondo. Super!

Suede, altro delizioso negozio in Via Cesare Correnti 21, tra Corso Genova e Via Torino: qui potrete trovare tanti abiti ed accessori colorati e dal sapore retrò.

Sia che amiate uno stile più moderno e lineare, che uno più shabby e vivace, da Dixie in via Torino, potrete trovare tutto ciò che state cercando.

Se invece siete amanti appassionate del vintage non potrete non fare una scappata da CAVALLI E NASTRI in Via Gian Giacomo Mora 12/13…qui potreste veramente portare a casa il capo vintage che avete sempre desiderato, passando dagli anni ’30 agli anni ’80 in un baleno!

E se siete con la vostra amica del cuore, da sole o in altrettanta compagnia, ed avete bisogno di una pausa per rinfrescarvi e ripartire all’attacco più cariche che mai, fermatevi a bere uno smoothie da Viva o a prendere un gelato da Cioccolati Italiani…ne vale davvero al pena!

Questi sono i miei negozi del cuore qui a Milano…ma sono sicura ne conosciate anche altri da aggiungere alla lista. Cosa aspettate perciò, armatevi di buona volontà e soprattutto di un portafoglio bello pieno…lo shopping chiama! Aspetto i vostri pareri ed i vostri consigli. A presto e…si saldi chi può! :)

--

--