Open Beta E VIP Championship

Perchè la nostra strategia di ingresso sul mercato è regalarvi il nostro prodotto.

Enrico Pacassoni
Taskomat Journal
3 min readFeb 12, 2018

--

Ci siamo! Da un po’ di tempo siamo in Open Beta con Taskomat e da qualche giorno è attivo il VIP Championship. Open Beta significa che non c’è più bisogno dell’invito per accedere alla piattaforma, è infatti possibile registrarsi direttamente dal sito get.taskom.at.
La piattaforma è ancora lontana dall’essere perfetta, ma è già completamente utilizzabile. Inoltre, nelle prossime settimane arriveranno aggiornamenti massicci che renderanno l’esperienza di utilizzo di Taskomat ancor più completa e coinvolgente.

Ed è proprio in questa fase che abbiamo deciso di innestare la nostra prima strategia di ingresso sul mercato. Una strategia basata fondamentalmente sul dono.

Anche io e il mio socio siamo liberi professionisti e sappiamo bene quanto è importante utilizzare un software affidabile per la gestione quotidiana del lavoro. In questa fase del nostro progetto non possiamo e non vogliamo chiedere soldi a nessuno, visto che il prodotto è ancora in lavorazione e presenta fluttuazioni nel suo funzionamento, com’è normale che sia.

Quello che chiediamo ai nostri utenti in questa fase è di utilizzare il nostro prodotto, anche solo come test. Così possiamo capire cosa va e cosa non va, e migliorare il prodotto di conseguenza.
I nostri utenti, per contro, utilizzando la piattaforma già da ora si guadagneranno l’accesso gratuito a Taskomat per sempre.

Come?
Attraverso il VIP Championship.

Ogni utente accumula dei punti utilizzando la piattaforma ed invitando conoscenti e collaboratori a partecipare all’Open Beta.
Una volta arrivato a 1000 punti, l’utente sblocca l’account VIP e si guadagna l’accesso lifetime gratuito. Se non arriva a 1000 punti, può qualificarsi comunque come VIP rientrando tra i primi 100 utenti in classifica il giorno 1/5/2018, giorno in cui si chiuderà il VIP Championship.

Infine, per ogni utente invitato che si iscrive a Taskomat è possibile scaricare una delle 6 storie di giornalismo d’avanguardia che abbiamo selezionato.

Parlo ogni giorno con i nostri utenti beta. Spesso capita che si rivolgano a me dicendomi cose del genere “chiedo scusa ma vorrei segnalarti questo malfunzionamento”, oppure “non vorrei disturbarti ma questa cosa non funziona”.

Ecco, mi preme sottolineare che un utente beta non disturba mai, e non dovrebbe chiedere mai scusa. Un utente beta è parte integrante del processo di creazione di un prodotto, e in questa fase le critiche e le segnalazioni sono molto più importanti (e hanno molto più valore) di un complimento.

Per cui, se vi va di provare una nuova piattaforma di business automation e mandarmi qualche insulto via chat, sentitevi liberi di iscrivervi all’Open Beta di Taskomat: get.taskom.at.

--

--

Enrico Pacassoni
Taskomat Journal

Digital Entrepreneur — Product Strategist — Digital Marketing Consultant