Taskomat si rinnova!

Major release in vista: le ultime anticipazioni

Enrico Pacassoni
Taskomat Journal
3 min readMar 2, 2018

--

Ci sono diverse novità di cui parlare oggi, prima fra tutte la Major release prevista per la prossima settimana, vorrei però iniziare dalla piccola feature già disponibile in piattaforma, richieste a gran voce da tutti i nostri utenti.

(Se vuoi farti un giro su Taskomat, clicca qui per accedere alla piattaforma)

Vi parlerò poi della nuova release e di alcune novità riguardo il VIP Championship!

Features già disponibili

In questi giorni abbiamo sviluppato ulteriormente il widget dedicato alla gestione delle aliquote fiscali in fattura e in configurazione, dando la possibilità di fatturare automaticamente in regime dei minimi (era già possibile farlo, ma occorreva l’intervento manuale).

Molto presto arriverà anche il regime forfettario.

Prossima release

Nell’ultimo articolo abbiamo visto la nuovissima Dashboard e come evolveranno il Dettaglio progetto e le Insights. Oggi vi mostro il nuovo Planner e il nuovo Workflow.

Planner

Come anticipato nell’ultimo articolo, il Planner perderà la funzionalità relativa allo start/stop dei Task (spostata nella nuova Dashboard), ma acquisirà la funzionalità del drag&drop per ripianificare i Task all’interno della settimana.
Le progress bar blu sotto i diversi giorni ci indicano quanto del tempo disponibile è stato pianificato (ad esempio, se il nostro cap lavorativo giornaliero è di 7 ore, quando pianificheremo Task per più di 7 ore comparirà l’alert rosso).

Sarà infine possibile avere anche un overview mensile dello stato di lavoro, oltre che settimanale.

Workflow

La sezione Workflow sarà molto più chiara e snella. Innanzitutto, non sarà più necessario dover scrollare in orizzontale per avere l’overview completa: abbiamo tolto la colonna Backlog e ora tutto il flusso è ben visibile.

I Task si creeranno direttamente dal dettaglio progetto: molto più funzionale!

Inoltre, le azioni di pianificazione e di gestione dei Task saranno molto più evidenti (dopotutto è l’obiettivo di questa sezione far avanzare le Work Unit)

Novità VIP Championship

Con la major release, arriveranno anche nuove possibilità di ottenere punti per il VIP Championship. Questo perchè teniamo al fatto che gli utenti attivi già da queste prime settimane possano utilizzare Taskomat gratuitamente per sempre.

I nuovi punteggi sono i seguenti:

  • +100 punti per il logo utente caricato (feature in arrivo!!)
  • +20 punti per ogni logo cliente caricato
  • +5 punti per ogni task pianificato (e ripianificato)

Inseriremo infine un pulsante che, se cliccato, potrà farvi guadagnare fino a 10 punti al giorno.

Tutto questo perchè vogliamo davvero ringraziarvi della vostra fiducia.

--

--

Enrico Pacassoni
Taskomat Journal

Digital Entrepreneur — Product Strategist — Digital Marketing Consultant