Che colore ha l’energia?

Dalia Mari
Jul 26, 2018 · 2 min read

Ma cosa vuol dire consumare energia verde?

La natura non fa differenze tra elettroni, non esistono elettroni verdi, gialli o blu e quindi non è possibile distinguere tra energia verde e non. Per fare chiarezza l’Unione Europea ha istituito un sistema delle Garanzie d’Origine che regolamenta la vendita di energia prodotta da fonti rinnovabili, il cosiddetto meccanismo delle Garanzie d’Origine.

Perché scegliere l’energia verde?

Se sei sensibile alle tematiche legate all’ambiente avrai letto e riletto svariati articoli con questo sottotitolo. Perciò ti rispondiamo solo riportando un paio di dati. Una famiglia che consuma 2600 kWh all’anno può infatti risparmiare l’emissione di circa 1.1 tonnellate di CO2 nell’atmosfera all’anno consumando la nostra energia. Dunque, la vera domanda è: perché non sceglierla?

Con Tate è possibile scegliere energia verde?

Certamente! Nel nostro piccolo vogliamo contribuire alla salvaguardia del pianeta e per farlo abbiamo deciso di fornire solo energia elettrica 100% verde a tutti i nostri membri, senza nessun sovraccosto. Non tutti possono combattere l’inquinamento acquistando una macchina elettrica o installando pannelli solari per la propria casa. Quindi abbiamo deciso di aiutare il pianeta in maniera semplice ed economica per chiunque. Se scegli Tate è anche perché hai a cuore il pianeta tanto quanto noi!

Qualcos’altro?!

Sì, a Tate le tue bollette fanno bene al pianeta, infatti ricevendole tramite email, anche loro contribuiranno ad evitare sprechi inutili e ciliegina sulla torta.. per ogni membro che si unisce alla community, Tate pianterà un albero, grazie alla partnership con Treedom. Più la famiglia di Tate si allargherà, più la foresta crescerà, riducendo così l’emissione di CO2.

Tate

Tate nasce per rendere facili e immediati alcuni servizi essenziali, come appunto l’energia. Gestiamo sempre più servizi direttamente tramite il telefono, perché non dovremmo fare lo stesso con l’energia?

Dalia Mari

Written by

Tate

Tate

Tate nasce per rendere facili e immediati alcuni servizi essenziali, come appunto l’energia. Gestiamo sempre più servizi direttamente tramite il telefono, perché non dovremmo fare lo stesso con l’energia?