Perché Tate festeggia per la giornata dell’imprenditore?

Il 21 agosto è la giornata mondiale dell’imprenditore. In questo giorno si celebrano fondatori, manager, produttori, innovatori. In sostanza, la giornata è dedicata a tutti coloro che sono sensibili alle tematiche d’impresa, d’innovazione e di leadership.

Ed è proprio per tali ragioni che noi di Tate non possiamo esimerci dai festeggiamenti!! Tate è una startup che ha fatto propria l’idea di innovare un servizio, quello delle utenze, che (diciamocela tutta) era rimasto al paleolitico. Il nostro team è giovane, ha lavorato (e continua a lavorare) per farti avere un’energia al passo con i tempi!

Per celebrare questa giornata, in inglese chiamata World Entrepreneurs Day (WED), abbiamo deciso di selezionare alcune delle nostre citazioni preferite tratte da alcuni imprenditori che hanno fatto la storia mondiale dell’innovazione.

“Entrepreneurship is the persistent progression towards an innovative solution to a key problem. It’s the constant hunger for making things better and the idea that you are never satisfied with how things are.” — Debbie Roxarzade, founder and CEO of Rachel’s Kitchen

“L’imprenditorialità è la persistente progressione verso una soluzione innovativa ad un problema chiave. E’ la costante fame di migliorare qualcosa e l’idea di non essere mai soddisfatto di come stanno le cose”.

“Entrepreneurship is the ability to recognize the bigger picture, find where there’s an opportunity to make someone’s life better, design hypotheses around these opportunities, and continually test your assumptions. It’s experimentation: Some experiments will work; many others will fail. It is not big exits, huge net worth or living a life of glamour. It’s hard work and persistence to leave the world a better place once your time here is done.” — Konrad Billetz, co-founder and co-CEO of Offset Solar

L’imprenditorialità è la capacità di riconoscere il quadro generale, capire dove si cela un’opportunità per migliorare la vita di qualcuno, disegnare ipotesi attorno a queste opportunità e testare continuamente le proprie ipotesi. E’ sperimentare: alcuni esperimenti funzioneranno; molti altri falliranno. Non si tratta di grandi exit, patrimoni netti o vivere una vita lussuriosa. E’ duro lavoro e persistenza nel voler lasciare il mondo in condizioni migliori una volta che il proprio tempo è finito.”

“Entrepreneurship is an unavoidable life calling pursued by those who are fortunate enough to take chances. [They are] optimistic enough to believe in themselves, aware enough to see problems around them, stubborn enough to keep going, and bold enough to act again and again. Entrepreneurship is not something you do because you have an idea. It’s about having the creativity to question, the strength to believe and the courage to move.” — Jordan Fliegel, co-CEO of DRAFT

L’imprenditoria è una vocazione perseguita da coloro che sono abbastanza fortunati da poter prendersi dei rischi, abbastanza ottimisti per credere in se stessi, abbastanza consapevoli per vedere i problemi intorno a loro, abbastanza ostinati per perseverare, e abbastanza coraggiosi per passare all’azione ancora ed ancora. Diventare imprenditori non è una cosa che si fa perché si ha un’idea. Si tratta di avere la creatività per mettere in discussione, la forza di credere e il coraggio di agire.”

Like what you read? Give Dalia Mari a round of applause.

From a quick cheer to a standing ovation, clap to show how much you enjoyed this story.