InformAmuse: entrano nuovi Soci e si apre al Fintech

InformAmuse
techburst
Published in
2 min readOct 9, 2017

Marco Di Marco — il nuovo Azionista

Palermo, 9 ottobre 2017. InformAmuse, spin off dell’Università di Palermo, nasce nel 2009 a seguito della vittoria del Premio StartCup Palermo, con la missione di informare divertendo. Si dedica negli anni alla realizzazione di progetti innovativi in cui il valore aggiunto è la convergenza dell’elemento umano, di quello culturale e di quello tecnologico d’avanguardia. Sviluppatore autorizzato Apple e Android dal 2010, diventa Start-up innovativa nel 2013 e conferma la vocazione dell’azienda verso la ricerca e l’innovazione con la proposta di tre progetti di innovazione nell’ambito “Cultura ad impatto aumentato”, ammessi a finanziamento nel 2014, per complessivi €1.300.000, e terminati con successo nel Novembre del 2016. Da gennaio 2016 è una PMI Innovativa.

InformAmuse ha questa settimana deliberato un nuovo aumento di capitale portandolo a 220.000 Euro e interamente sottoscritto dal nuovo socio che così acquisisce una percentuale del 33% paritetica al Prof. Antonio GENTILE Socio fondatore della stessa società siciliana.

L’ingresso del Dott. Di Marco, con la sua lunga esperienza nel settore dei pagamenti digitali e della moneta elettronica — è stato il fondatore e Presidente della MONEYNET S.p.A. Istituto di Pagamento società del Gruppo Bassilichi di Firenze acquisito a Luglio dal Gruppo ICBP/CartaSI — vedrà InformAmuse ampliare e sviluppare le sue competenze anche nel fintech in previsione della prossima entrata in vigore della normativa PSD2 (Payment Service Directive) sia in Italia e nel resto d’Europa. L’avvio della PSD2 e le nuove iniziative nel settore del fintech saranno per InformAmuse una nuova opportunità di sviluppo nell’ambito delle nuove tecnologie e del mercato europeo. Tutto questo si aggiungerà alle attuali competenze acquisite in oltre 7 anni di storia grazie anche agli apporti degli altri soci della società, Antonio Gentile Amministratore Unico e Professore Associato presso l’Università degli studi di Palermo, Antonella Santangelo attuale Direttore Generale, Dario Pirrone attuale Direttore Tecnico, Eleonora Trumello e Giuseppe Russo attuali Project Manager, Salvatore Sorce e Salvatore Andolina Ricercatori Universitari rispettivamente presso la Brunel University London e la Aalto University, Giovanni Barresi Avvocato e Antonio Massara Content Strategist. Compagine societaria che ha permesso la specializzazione di InformAmuse nella realizzazione di soluzioni e prodotti commerciali che incorporano tecnologie frutto del know-how Universitario, ponendo particolare attenzione al Design della User Experience dell’utente finale.

InformAmuse opera in Italia anche attraverso la propria sede operativa di Milano e, in questi ultimi anni, ha espanso i propri interessi verso il mercato USA grazie ad un’accordo di partnership strategica con Jujo Inc., startup basata in Boulder (CO) e specializzata in software outsourcing per aziende americane e piattaforme di digital content augmentation. Jujo è stata fondata nel 2013 dal Prof. Gentile.

--

--