AperiTEDx, una serata tra calici e novità

Comunicazione Team
TEDxCastelfrancoVeneto
3 min readJul 3, 2018

Venerdì scorso, il 29 giugno, ci siamo riuniti nella bellissima location di FerroWine per dar vita ad AperiTEDx, momento di incontro tra il team e tutta la community, durante il quale abbiamo svelato non solo il nuovo tema ma anche tutte le tappe previste fino all’evento TEDxCastelfrancoVeneto.

#frammenti è il tema che ci accompagnerà da qui al 6 ottobre 2018, data ufficiale della terza edizione del nostro evento. Una parola apparentemente immediata che però in sé racchiude un significato più forte e coinvolgente.
Frammenti, ritagli, pezzi di idee, di sogni e di pensieri diversi che ognuno di noi attraverso la propria esperienza, i propri valori e le proprie passioni può comporre e riunire in un originale e personale mix.
Ma se ci soffermiamo un attimo di più, notiamo come da una stessa parola emerga anche un altro concetto: fra-menti. Quegli stessi pezzi che prima abbiamo riarrangiato da soli ora entrano a far parte di una nuova formula, di un insieme di informazioni, di un dialogo tra idee innovative e sorprendenti che andranno a creare un curioso e illuminante mosaico per tutti noi.

E saranno proprio i nostri speaker, sul palco del Teatro Accademico di Castelfranco, a lasciarci ispirare da quelli che sono stati i frammenti che hanno composto i loro progetti e le loro esperienze, a farci scoprire come il confronto e lo scambio di idee li abbia aiutati ad affrontare prima il pubblico e poi tutte le varie questioni professionali e di vita.

Rimanendo sempre in tema speaker, durante la nostra serata di presentazione sono stati ospiti alcuni tra gli speaker delle edizioni passate che hanno voluto lasciarci un ricordo della loro avventura.
Pensiamo sempre a quanto ci abbiano trasmesso e insegnato attraverso i loro talk, eppure questa volta l’emozione è arrivata dal loro entusiasmo per aver partecipato a questa nuova esperienza, dalla loro sensazione di paura ma eccitazione allo stesso tempo trovandosi sul palcoscenico, e dalla loro riconoscenza per aver imparato e ricevuto tanto dal TEDx.

Tutto questo ci fa in qualche modo capire che il team non si ferma a noi organizzatori, ma è qualcosa di più grande, qualcosa che in sé racchiude una magica alchimia e un grande senso di collaborazione e sostegno reciproco.

Potremmo pensare quasi ad una famiglia, un grande gruppo di persone e di professionisti, tutti riuniti per la realizzazione di questo evento.

Un evento che non rimane limitato al Teatro ma che quest’anno si espande fino Piazza Giorgione grazie a Vision Garden, fiera dell’innovazione e della tecnologia che con entusiasmo ha coinvolto aziende, startup, università e un grande pubblico della città e anche dei dintorni.
Quest’anno si creerà uno spazio interattivo, stimolante e dinamico che, al fianco della tecnologia e della ricerca, promuoverà il confronto e la circolazione di idee, affinando e migliorando così le esperienze e i progetti di tutti.

È uno sforzo non da poco creare e tener vivo un network di idee e una numerosa community, ma vedere quante persone partecipano e appoggiano il nostro progetto e rendersi conto di quanto questo possa farci crescere e maturare ci dà la carica e l’entusiasmo per fare sempre meglio e sempre di più.

Proprio per questo ci rimettiamo subito al lavoro per l’evento di ottobre!
Siete curiosi? Segnatevi in agenda la data di sabato 6 ottobre 2018!
E fino ad allora continuate a seguirci sulle nostre pagine per continue news e aggiornamenti!

--

--