LG C3 OLED: Review

high tech Italia
televisore
Published in
2 min readMay 3, 2023

’aggiornamento del popolare Oled vede con LG C3 piccole modifiche e affinamenti vari, nessuno stravolgimento, ma il solito prodotto conveniente e affidabile, vediamo la recensione;

Questo Oled esiste nei formati:

  • OLED42C34LA (42 pollici)
  • OLED48C34LA (48 pollici)
  • OLED55C34LA (55 pollici)
  • OLED65C34LA (65 pollici)
  • OLED77C34LA (77 pollici)
  • OLED83C34LA (83 pollici)

Design

l fronte ha cornici di 7 mm (somma di bordo nero e telaio) racchiuse in una struttura satinata a forma squadrata, display pulito senza targa del produttore.

Il supporto in forma di piedistallo rettangolare è molto ridotto, nel 55 pollici per esempio è di 45 cm, non ingombra sul mobile e solo se toccato ha una leggera oscillazione.

Visivamente la parte frontale dello stand è metallica con il retro in plastica pesante, montarlo richiede poche viti e nel complesso alza lo schermo di circa 5 cm dal tavolo, pochi per una soundbar davanti.

Il retro vede una lastra in metallo con un box rettangolare nella parte bassa, la proporzione di questo box rispetto alla TV dipende ovviamente dai pollici scelti, su un 42 pollici occupa praticamente tutto il retro, mentre dal 55 in su è solo una zona della parte bassa.

Tutti gli ingressi audio e video e le 4 porte HDMI 2.1 sono disposte lateralmente, ideali per eventuale montaggio a muro.

Di profilo lo spessore è di 44 mm, che come avrai capito è la parte dell’elettronica in basso, il resto del tv è circa 7 mm.

I materiali utilizzati sono di pregevole qualità, metalli pregiati e plastiche solide e dure, il tutto combinato con un’eccellente assemblaggio e un peso complessivo molto ridotto (circa 15kg il 55 pollici). Per concludere è letteralmente identico al modello C2 che invece rispetto al C1 era cambiato, una nuova variazione non aveva senso ed è meglio avere un prodotto già collaudato.

Qualità Visiva

La premessa è che stiamo parlando di un’Oled, quindi i vantaggi dei pixel auto-illuminanti offrono neri assoluti, contrasto infinito, tempi di risposta istantanei e sopratutto la capacità di riprodurre al meglio situazioni difficili di chiaro/scuro che mettono in crisi qualsiasi LCD. Questa tuttavia è una caratteristica di tutti gli Oled, entrando però nello specifico di LG C3 ci troviamo di fronte a un prodotto importante, la serie C finisce per diventare sempre la più venduta del settore grazie a un pannello di qualità medio/alta abbinato al processore video di fascia…

continua su: https://pixeltv.it/lg-c3-recensione/

--

--