Anche tu non riesci a bere acqua a sufficienza?

I trucchi di GIULIANA teorema di bellezza per la tua idratazione

Adriana Busatta
teorema di bellezza
3 min readDec 12, 2017

--

Di recente mi sono imbattuta in molte persone che manifestano una preoccupante carenza di idratazione. Il dato, rilevato mediante una attenta analisi eseguita con appositi strumenti professionali, è spesso confermato durante il colloquio di diagnosi che lo accompagna.
La verità è che la maggior parte delle persone non prestano attenzione ad introdurre in quantità sufficiente i liquidi.
Onestamente, mi piacerebbe fare un sondaggio e sapere quante persone bevono almeno 1,5 litri di acqua al giorno, che scherzosamente definisco con le mie clienti come “minimo sindacale”.

E tu, hai mai tenuto conto di quanta acqua bevi?

Ti voglio svelare un paio di trucchetti che noi di GIULIANA teorema di bellezza abbiamo ideato per aiutare le nostre clienti nei programmi di trattamenti antietà, sia per il corpo che per il viso.
Sì, perché l’invecchiamento precoce da disidratazione non risparmia alcun organo del nostro corpo e crea dei danni gravi e troppo sottovalutati.

La stragrande maggioranza delle donne che manifestano questa carenza lamentano e dimostrano visibilmente:

  • Secchezza della pelle in superficie, accompagnata da desquamazione
  • Sensazioni fastidiose come prurito, pelle che tira, ruvidità
  • Ritenzione idrica e cellulite
  • Perdita di tono ed elasticità della pelle del corpo
  • Rughe precoci e profonde
  • Problemi di circolazione alle gambe (capillari evidenti noti come teleangectasia)

1 Per tenere monitorata la quantità di acqua che bevi durante il giorno, il modo più semplice è quello di usare una BOTTIGLIETTA personalizzata. Sceglila del colore che ti piace di più, e che abbia da un lato il riferimento relativo alla quantità consumata. Della dimensione più comoda perché tu possa averla sempre con te.

Riempila più volte, e con DIVERSI TIPI DI ACQUA.
La tua preferita, quando parti da casa. Quella della fontanella dell’acqua potabile al parco. Quella della bottiglia che hai ordinato a pranzo (così non sprechi soldi).
Perchè? Per garantire al tuo corpo minerali e oligoelementi sempre diversi. Bere sempre la stessa acqua microfiltrata e ultradepurata è parte del problema: se in quell’acqua mancano i micronutrienti che servono al nostro corpo, saremo comunque sempre disidratati, non importa quanta ne beviamo.

Ma ti avevo promesso due trucchetti: l’altro consiglio che ti posso dare per aggiungere automaticamente un po’ di acqua al tuo consumo giornaliero arriva subito.

2 BEVI A DIGIUNO PRIMA DI COLAZIONE. Un bel bicchierone di acqua, meglio se tiepida o calda (e sono già 300/400ml). É come fare la doccia all’interno del corpo: pulisce l’apparato digerente, aiuta la peristalsi (i movimenti intestinali), attiva gli organi, aiuta a depurare il nostro organismo che è sempre intossicato.

Oggi mi sento ispirata e ti vorrei dare altri due consigli..

3 ANNOTA I TUOI PROGRESSI nella tua agenda, cartacea o elettronica (esistono anche delle App simpatiche e divertenti, se ti piace usare lo smartphone, io personalmente dopo un po’ mi stanco delle notifiche).
Sapere di essere stata brava sarà una forte motivazione, e se non lo sei stata ti spronerà a fare meglio.

4 Infine SE PROPRIO NON TI PIACE L’ACQUA (perché non sa di niente, ti va di traverso e tutte le scuse che vuoi) sfrutta come alternativa le TISANE: frutti rossi, erbe, o thé verde. Mi raccomando, tassativamente senza zucchero, altrimenti mandi all’aria tutto il tuo impegno!

Ogni volta che bevi acqua, pensa a tutti i benefici che riceve il tuo corpo:

  • Ti disintossica ed elimina le scorie
  • Previene le patologie cardiache
  • Aiuta la circolazione
  • Idrata tutti gli organi interni e favorisce la loro perfetta funzionalità
  • Elimina la ritenzione idrica
  • Aiuta a gestire lo stress
  • Rende più sani e più belli!

Cosa aspetti? Crea il tuo sistema per bere la giusta quantità di acqua ora!

Se sei interessata a ricevere una valutazione approfondita sul tuo stato di Idratazione e Nutrizione, e sulla composizione del tuo corpo per capire con esatezza cosa puoi fare per risolvere i tuoi inestetismi, richiedi un appuntamento per la nostra Diagnosi Estetica Avanzata, effettuata con apposita strumentazione professionale! Ti aspetto presso il Centro GIULIANA teorema di bellezza.

A presto,
Adriana

--

--