LIPOSUZIONE SI’ O NO?
Perchè scegliere il modellamento naturale
Scopri perchè i risultati ottenuti con trattamenti invasivi sono solo parziali
Ammettiamolo: siamo tutti costantemente alla ricerca della soluzione più facile e veloce ai nostri problemi, in ogni campo. Soprattutto quando entra in gioco la nostra immagine: quando decidiamo di fare qualcosa per noi siamo impazienti, vorremmo vedere subito la differenza, perdere subito quei chili in più.
Quindi, quando si tratta di eliminare i cuscinetti adiposi il pensiero di sottoporsi ad un intervento non è poi così lontano. Rappresenta una soluzione “facile” e “veloce”.
Solo a prima vista, però.
In realtà, il numero delle cellule adipose nel corpo umano è stabilito nel nostro DNA, e questo avviene durante l’infanzia. Con una semplice conseguenza: se anche le rimuovi, loro si riformano. Questo è uno dei motivi per cui gli interventi di liposuzione non sono risolutivi del problema.
Quello che fa veramente la differenza è la DIMENSIONE degli adipociti. Che cambia quando non lavorano più correttamente e aumentano di volume in maniera disomogenea.
E’ solo riducendo la loro dimensione che si ottiene un modellamento vero e duraturo del tempo, e ciò può avvenire solo modificando lo stile di vita, l’alimentazione, facendo attività fisica e mantenendo il corpo nelle sue condizioni ottimali, libero da tossine e stress con i trattamenti che gli offrano il nutrimento giusto, ripristinando il corretto metabolismo cellulare e tutte le corrette funzionalità dei tessuti. Attivando il nostro organismo a funzionare correttamente, ed in questo modo risolvendo la causa dell’accumulo di adipe, della cellulite, dell’atonia e del sovrappeso.
Sottoporsi ad un intervento chirurgico come la liposuzione ridurrà immediatamente il volume dei cuscinetti adiposi, ma temporaneamente: questo NON RISOLVE IL PROBLEMA.
Se non avviene un cambiamento dello stile di vita, e non viene ripristinata a 360° la corretta funzionalità del corpo, la ciccia tornerà come e più di prima.
Inoltre, un intervento come quello della liposuzione ha numerosi effetti collaterali, anche dal punto di vista estetico, non solo per la salute in quanto procedura medica da svolgere sotto anestesia.
I tessuti sottoposti al trattamento della liposuzione vengono TRAUMATIZZATI. Si presentano gonfi e dolenti, cosparsi di ematomi . I capillari vengono inevitabilmente sottoposti ad uno stress che li lascia evidenti con il risultato che sarà poi necessario fare qualcosa per recuperarli /nasconderli.
La pelle, svuotata del volume del grasso e “scollata” dal tessuto sottostante non è sicuramente uno spettacolo per gli occhi. E’ necessario prendersene cura affinchè con fatica e pazienza ritorni al suo posto. Gli esiti cicatriziali sottocutanei ma anche superficiali, che con il tempo diventano noduli duri alla palpazione e che spesso viene suggerito di rimuovere con ulteriore chirurgia, sono a livello visivo decisamente più antiestetici del cuscinetto adiposo che li precedeva, e che poteva essere affrontato con dolcezza, cura e amore.
Quello che sembra un risultato immediato richiede in realtà settimane o addirittura mesi di recupero. Ma allora ha veramente senso sottoporsi a questa procedura?
Se si vuole ridurre il pannicolo adiposo, è possibile effettuare dei trattamenti indolore e non invasivi con gli ultrasuoni, che consentono di “svuotare” parzialmente o di agevolare il corretto lavoro degli adipociti e prevedono successivamente una seduta drenante per eliminare le scorie prodotte.
Si possono svolgere trattamenti che riattivano il metabolismo, migliorando la circolazione, il tono e l’elasticità dei tessuti, ed aiutano a gestire lo stress. Trattamenti con l’obbiettivo di lenire lo stato di infiammazione del corpo, e di aiutare il suo sitema linfatico a funzionare meglio, rieducando l’organismo a rigenerarsi e ritardandone l’invecchiamento mentre si riducono i dolori muscolo scheletrici.
Presso GIULIANA teorema di bellezza , i trattamenti estetici sono PRIVI DI EFFETTI COLLATERALI, naturali, ed i miglioramenti sono immediati. Non solo: i nostri programmi sono completi di supporto nutrizionale grazie alla collaborazione con figure professionali e puoi svolgerli in abbinamento all’attività fisica da noi consigliata.
Vale veramente la pena di sottoporsi ad una tortura e ai rischi di interventi invasivi come la liposuzione, per poi non riuscire a mantere il risultato ottenuto con grande spesa e fatica, e dover comunque modificare il proprio stile di vita?
Non è più sensato iniziare da subito a fare le cose giuste, seguendo un METODO NATURALE come quello di GIULIANA teorema di bellezza, che integra trattamenti piacevoli e rilassanti con le nozioni giuste per ottenere un cambiamento vero e risultati che si mantengono nel tempo? Tutto questo ripettando la Naturalità del corpo e la sua sensibilità.
Parliamo anche di soldi. Quanto costa un intervento di questo tipo ? Di sicuro non è economico, se ci si rivolge a dei professionisti affidabili. Il costo di un intervento consente di coprire e spesso supera di molto quello di un intero programma di trattamenti piacevoli e rilassanti, che si possono svolgere nell’arco dell’anno con grande beneficio per il nostro benessere e risultati a 360°, miglioramenti ampiamente visibili sul piano estetico e un ritrovato relax.
Ed infine, non in ordine di importanza, un aspetto che molto viene tralasciato nell’approccio invasivo è quello psicologico: il nostro peso è un sintomo come molti altri, è il nostro corpo che ci manda un segnale anche se difficile da interpretare. Alcuni esempi lampanti sono l’eccesso di peso legato al carico di responsabilità, la corazza che costruiamo perchè ci sentiamo costantemente giudicati e sotto pressione, il peso accumulato per ribellarci alla richiesta di perfezione, il fatto che non sappiamo ancora bene quale sia il nostro posto nel mondo e lo spazio che il nostro corpo cerca di occupare in conseguenza… la paura di non riuscire ad essere fedeli al nostro partner e l’aumento di peso che ci rende meno attraenti agli occhi degli altri , e molte altre sfaccettature che hanno un’origine emotiva e psicologica, legata alla capacità di volere il meglio per sè e soprattutto di concedersi di ottenerlo. La riflessione che ne consegue è questa: davvero pensiamo che aspirando via il grasso, tramite un intervento cruento, riusciremo a risolvere tutto questo?
Noi crediamo che sia molto più efficace ritrovare l’amore per se stessi, naturalmente.
Se desideri maggiori informazioni per approfondire il metodo di Modellamento e Ringiovanimento Naturale di GIULIANA, contattaci o passa a trovarci, saremo felici di aiutarti a risolvere i tuoi dubbi.
A presto, Adriana e tutto lo staff