Rinnovarsi in autunno

Adriana Busatta
teorema di bellezza
3 min readSep 24, 2019

Le mosse giuste per prendersi cura della pelle a fine estate

Olga Shutieva per GIULIANA teorema di bellezza

Dopo le vacanze, viso e corpo hanno bisogno di alcune attenzioni speciali: l’esposizione al sole tende infatti ad invecchiare precocemente la pelle e ad inspessirla, causando una serie di inestetismi.

Per quanto riguarda il volto, se non è stata eseguita una pulizia accurata con svuotamento dei comedoni (conosciuti come punti neri) prima delle vacanze, potrebbero essere comparse imperfezioni e foruncoletti: si può rimediare facilmente con una purificazione profonda svolta con gli ultrasuoni, che permetterà di levigare la superficie ed illuminare l’abbronzatura, eliminando le cellule morte che occludono i pori e rendono le rughe più visibili e profonde. L’ideale sarebbe far seguire un trattamento cosmetico specifico per il tipo di pelle, per ripristinare l’impoverimento causato dalla calura estiva. Il tutto è così delicato che può essere ripetuto più volte, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Un altro sintomo dell’invecchiamento precoce causato dal sole sono le macchie di melanina: queste si possono presentare sia sul viso che sul corpo, e possono essere causate da un’esposizione eccessiva ed incauta, da una predisposizione ormonale, o dall’utilizzo di prodotti o farmaci foto sensibilizzanti.

Per schiarire le macchie consigliamo di evitare i peeling aggressivi: accelerare il ricambio cellulare in modo violento comporta un assottigliamento irreversibile e la conseguente incapacità della pelle di difendersi dalle aggressioni successive. Esistono delle sostanze naturali, lenitive e ossigenanti, che gradualmente rieducano la pelle ad una produzione e distribuzione della melanina corretta, bisogna solo avere pazienza e costanza nell’applicazione a casa, ed eseguire i trattamenti specifici in istituto.

Per il corpo, uno dei trattamenti che danno più soddisfazione in questo periodo dell’anno è l’Hammam. L’esfoliazione con il Savon Noir Beldì e il guanto Kassa di seta grezza porta via le cellule morte superficiali senza aggredire la pelle, anzi illuminando l’abbronzatura, mentre l’impacco con olio di Argan e polvere di Rhassoul drena e remineralizza tutto il corpo, depurandolo sia in superficie che in profondità. L’effetto è un ringiovanimento globale : la pelle, di nuovo nutrita e vitale, riprende la sua elasticità e compattezza.
Da provare nella nostra ÆMOTIO Spa, per godere del beneficio di cromoterapia, Infrarossi e del massaggio acquatico che sostituisce la doccia per rimuovere l’impacco. Il lettino, dotato di materasso ad acqua riscaldato, consente il massimo comfort e la rigenerazione della colonna vertebrale.

Infine, se hai passato l’estate con l’incubo costante dell’epilazione, questo è il momento per valutare un percorso di epilazione progressivamente permanente: puoi chiederci informazioni riguardo il nostro Metodo Fusion eseguito grazie alle tecnologie Laser e Luce Pulsata in abbinamento alla pasta di zucchero, per ottenere risultati meravigliosi in tempo per l’estate prossima!

Vieni a trovarci e scopri i nostri programmi personalizzati, ti aspettiamo!
Adriana e lo staff di GIULIANA teorema di bellezza

--

--