Il Portale è aperto | Dettagli della migrazione

Berra
Terra Network Italia
5 min readOct 26, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Berrasta

Migrate subito i vostri Bull e Tesseract NFT!

Il giorno tanto atteso è arrivato! Dopo alcuni mesi di sviluppo (e qualche ritardo), siamo pronti per sbarcare su Solana, il nuovo Bull Club HQ.

Cosa c’è di nuovo?

Per una guida completa su come migrare i tuoi NFT, andate alla fine dell’articolo.

Parliamo delle modifiche apportate alla collezione e di altri componenti dell’ecosistema che sono stati migliorati. Come annunciato nel nostro ultimo articolo su Medium, abbiamo sostituito alcuni tratti che non si addicono a Solana e ai nostri futuri piani cross-chain.

Come già detto, la decisione di cambiare alcuni tratti non è stata facile. Amiamo tutti i protocolli e le chain esistenti, ma crediamo che questo sia meglio per il futuro del brand e per la crescita del progetto. Speriamo che tutti voi possiate capire da dove deriva questa decisione.

Inoltre, ci siamo presi la responsabilità di rinnovare alcuni tratti dello sfondo. In particolare, abbiamo rielaborato quelli che erano troppo “impegnativi” e che distoglievano l’attenzione dal soggetto principale (i Bull). Crediamo che questa mossa dia anche coerenza all’estetica della collezione nel suo complesso.

Abbiamo consultato il Bull Club DAO Council in merito e il consenso relativo alle modifiche è stato unanime.

Alcuni cambiamenti sono stati marginali (es. cambiare i nomi da ‘LunaBulls’, ‘Luna’, ecc… a termini più chain-agnostici). D’altra parte, alcuni tratti dell’outfit sono stati rivisti completamente. Ecco qui sotto una preview ma c’è di più 👀. Riuscite a trovare tutte le nuove felpe e outfit? (Ci potrebbe anche essere un tratto easter egg aggiunto APPOSITAMENTE 😬)

Riguardo i Custom

Come sapete, la collezione originale comprendeva 70 Bull ultra rari (o Custom). La maggior parte di questi NFT erano strumenti di marketing che hanno svolto il loro compito in modo impeccabile. Ora che stiamo passando a una tabella di marcia più incentrata sul brand, abbiamo riorganizzato il modo in cui questi Custom si inseriscono nella collezione. La maggior parte dei Bull dedicati ai protocolli è stata completamente rimossa.

La collezione ha ora esattamente 10’000 NFT. Per raggiungere questo risultato, verranno sacrificati alcuni dei Bull comuni nelle Pylon Pools (RIP).

Gli 1/1 della collezione (i pezzi più rari) hanno effettivamente ottenuto una spinta significativa in termini di “commerciabilità” sul mercato secondario (gli 1/1 hanno ora ID casuali e si sentono più come veri pezzi della collezione).
Continuiamo ad amare tutti i protocolli e le persone che questi Bull hanno rappresentato, quindi non c’è alcun rancore da parte nostra. Speriamo di incrociare nuovamente le nostre strade in futuro.

Se avete acquistato uno di questi Custom Bull, contattateci (Discord DMs, Twitter DMs, Discord support ticket) e cercheremo di rimediare al meglio delle nostre possibilità.

L’interfaccia “The Rupture”

Anche il processo di Interscambio è stato drasticamente migliorato. Non sarà più necessario scambiare NFT avanti e indietro con uno swap contract come accadeva su Terra. Il vostro NFT non lascerà mai più il vostro wallet. I metadati cambiano in tempo reale per riflettere la versione attuale del vostro Bull (2D/3D).

Tutto quello che dovete fare è andare su https://bull.club/the-bull-club, collegare il vostro wallet con i Bull al suo interno e scegliere la scheda “Bond” o “Interchange” nella sezione Rupture.

Per vedere le modifiche il più rapidamente possibile, cercate il pulsante “Refresh Metadata” sul marketplace (di solito si trova su ogni pagina individuale dell’NFT).

Questa sezione del sito vi consentirà anche di accedere a tutte le nuove funzionalità che verranno introdotte nei prossimi mesi.

I Tesseract

I fondamentali dei Tesseract non sono cambiati e continueranno a ricoprire un ruolo cruciale nell’ecosistema di The Bull Club.

Altre notizie: dopo il mint dei Tesseract di febbraio, un bug del frontend ha fatto sì che le persone potessero mintare (pagando il prezzo pieno) altri Tesseract (superando la supply di 8500 che avevamo annunciato).

Riorganizzeremo (burnando) le scorte in nostro possesso (Treasury + Pylon pools) per assicurarci che la massima supply rimanga a 8500.

Riguardo il mercato secondario?

Il mercato secondario è attivo nei seguenti marketplace:

IL TRADING DEI BULL E’ LIVE! A SEGUIRE QUELLO DEI TESSERACT!

Come migrare gli NFT

A seconda della congestione della rete Solana, le transazioni necessarie per migrare i vostri NFT potrebbero fallire. Se compare un messaggio di errore, attendete un po’ di tempo e riprovate.

Potete trovare la pagina dedicata qui: https://bull.club/the-bull-portal.

Prima di iniziare il processo, assicuratevi che tutti i vostri NFT non siano su un marketplace (ovvero che siano nel vostro wallet). Per prelevare i vostri NFT da RandomEarth, selezionate ogni singolo Bull (o Tesseract) e cliccate sul pulsante “withdraw” mostrato nell’immagine sottostante. Se non lo vedete, significa che il vostro NFT è già nel vostro wallet.

In termini di commissioni di transazione, tutto ciò che serve è un po’ di $LUNC (2–3 $LUNC dovrebbero bastare, ma controllate bene per essere sicuri) per coprire le fee su Terra. Tutte le commissioni su Solana sono coperte da noi, anche se alla fine avrete bisogno di $SOL per eseguire transazioni sulla chain.

Ora che siete pronti, accedete alla pagina del portale e fate quanto segue:

  • Collegate il wallet Terra. Si consiglia Terra Station, ma anche altri wallet funzionano. Assicuratevi di essere connessi alla rete Terra Classic e aggiornate l’estensione Terra Station all’ultima versione per evitare problemi.
  • Collegate il vostro wallet Solana. Se non avete ancora creato un wallet Solana, vi consigliamo di utilizzare Phantom Wallet.
  • Ora dovreste vedere il numero di Bull e Tesseract che possono essere migrati. Assicuratevi che sia riportato il numero corretto (se dice 0–0 aspettate un po’ di tempo o aggiornate la pagina).
  • Fate clic sul pulsante “Port all Bulls and Tesseracts” per iniziare la migrazione.
  • Se la transazione va a buon fine, dovrebbe apparire un messaggio di conferma! In caso contrario, aspettate un po’ di tempo (assicuratevi di avere abbastanza $LUNC per le fee) e riprovate.
  • Siete a posto! Ora dovete solo aspettare che i vostri Bull atterrino con grazia nel vostro wallet Solana. Benvenuti nella nostra nuova casa!

I Bull su Terra sono ora di fatto privi di valore. Suggeriamo vivamente di interrompere qualsiasi tipo di trading. Sprechereste denaro per oggetti senza valore.

Quanto tempo richiede il processo di migrazione?

Il Minting di tutti i Bull e Tesseract è una procedura molto costosa in termini di risorse utilizzate e di tempo necessario per completare la migrazione. A seconda del traffico (ovvero di quante persone cercheranno di migrare i loro NFT contemporaneamente) potrebbe essere necessario un po’ di tempo per vedere tutti i vostri asset su Solana. Il nostro suggerimento è di iniziare la migrazione e poi controllare il portafoglio dopo un po’. Non è necessario tenere aperta la pagina web nell’attesa. Grazie per la pazienza.

NON PREOCCUPATEVI, I VOSTRI BULL NON POSSONO ANDARE PERSI DURANTE IL PROCESSO

Compatibilità da Mobile

Purtroppo, il modo in cui la connessione al wallet di Solana funziona sul cellulare impedisce a Terra Station di connettersi. Per collegare i vostri asset, utilizzate un PC o un portatile. Dopo aver migrato i vostri Bull, utilizzate il browser incorporato nell’applicazione mobile Phantom per accedere al sito web dal vostro telefono.

In caso di problemi con il processo di migrazione, aprite un ticket di supporto su Discord. Cercheremo di rispondervi il prima possibile. Buona migrazione!

— The Bull Club Team

--

--