Pagamenti ricorrenti

Il_Mars_
Terra Network Italia
3 min readApr 5, 2022

Suberra lancia la funzione per permettere di effettuare pagamenti ricorrenti

Traduzione dell’originale a cura di Il_Mars_

Siamo lieti di presentarvi un’altra interessante funzionalità di Suberra, i pagamenti ricorrenti. Ora potete inviare o ricevere UST regolarmente a/da chiunque in tutto il mondo. Se non dovete per forza pagare immediatamente potete programmare il pagamento affinché venga eseguito in un secondo momento. Definite la frequenza dei pagamenti (settimanale, mensile o annuale) e create, gestite o cancellate i pagamenti ricorrenti in tutta semplicità tramite la nostra dashboard. Saremo noi a occuparci di automatizzare i pagamenti, in questo modo voi potrete concentrarvi su ciò che conta davvero. Impostate il vostro primo pagamento ricorrente qui: https://app.suberra.io/pay

Perchè utilizzare i pagamenti ricorrenti?

Nel mondo del Web 3.0, i wallet nativi delle blockchain non permettono agli utenti di autorizzare controlli avanzati come l’approvazione di pagamenti ricorrenti. Se un utente vuole effettuare un pagamento ricorrente in stablecoin, deve inviare i token manualmente al wallet del destinatario della transazione e se questo pagamento deve essere effettuato su base mensile è probabile che dovrà impostare degli avvisi nel calendario per non dimenticarsene.

Con Suberra, potete automatizzare questo processo e non vi dimenticherete più di effettuare neanche un pagamento. Grazie alla natura senza confini e senza limiti del web 3.0 e delle cryptovalute, potete inviare stablecoin a chiunque in tutto il mondo in qualsiasi momento. Non dovete nemmeno avere un prodotto: chiunque può impostare un pagamento ricorrente con la nostra web app.

Casi d’uso

Potete usare i pagamenti ricorrenti peer-to-peer per versare salari, pagare l’affitto e le fatture, effettuare pagamenti, trasferimenti DAO-to-DAO, ecc. Se siete titolari di un’attività o lavorate a un protocollo web 3.0 e i vostri dipendenti sono pagati in UST, potete impostare il versamento regolare dei salari ai vostri dipendenti tramite la nostra dashboard. Se siete freelance, potete richiedere ai vostri clienti di pagarvi tramite Suberra. Potete anche usare la nostra piattaforma per inviare denaro alla vostra famiglia in un altro paese a cadenza mensile. Se lavorate come content creator e volete ricevere pagamenti ricorrenti (in UST) dai vostri iscritti o follower, il nostro servizio è ciò che fa per voi. Come potete vedere, il protocollo offre infinite possibilità.

Ci sono già alcune aziende che utilizzano Suberra per il versamento regolare dei salari. Se avete bisogno di supporto, contattateci a hello@suberra.io.

L’obiettivo dei pagamenti ricorrenti su Suberra è quello di semplificarvi la vita e permettervi di concentrarvi su cose più importanti automatizzando le pratiche amministrative. Potete impostare pagamenti ricorrenti in tutta semplicità in pochi e semplici passi, come spiegato in seguito.

Come impostare pagamenti ricorrenti?

  1. Andate su https://app.suberra.io/pay
  2. Prima di cominciare, se non ne avete uno create un SUBWallet.
  3. Andate nella sezione “Pay” della nostra dashboard e selezionate “+ Recurring Payment”

4. Compilate il campo del Recipient (destinatario) con l’address Terra EOA o con l’address del Subwallet.

N.B.: inserendo un address Terra EOA, il destinatario riceverà aUST e non direttamente UST.

  • Inserite il Nickname: questo campo è facoltativo e serve principalmente a voi per identificare il pagamento ricorrente.
  • Inserite l’importo nel campo Amount.
  • Definite la frequenza annuale, mensile o settimanale nel campo Frequency.
  • Indicate la data del primo pagamento (Start Date) e dell’ultimo (End Date).

5. Approvate la transazione ed è fatta!

N.B.: al momento l’unica stablecoin supportata è UST.

Se avete apprezzato la traduzione di questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le novità dell’ecosistema Terra, potete seguirmi qui su Medium e su Twitter. Non dimenticatevi di lasciare un clap e di seguire anche Terra Network Italia su Twitter e qui su Medium, dove troverete tantissimi altri articoli, traduzioni, tutorial e news. Grazie per la lettura e per il supporto!

--

--