Panoramica di news Redacted

BleepingNoise
Terra Network Italia
6 min readMar 4, 2022

Traduzione dell’originale di BleepingNoise

scritto da Jo 林 🌕

LUNA ha recentemente mostrato un’enorme forza dopo il suo ~60% di drawdown dall’ATH nel Q1. Indipendentemente dalle condizioni di mercato, il volume di scambio di 24 ore ad oggi è di 5 miliardi — superando sia ADA che SOL in termini di marketcap per rivendicare il posto #7. La stablecoin Terra (UST) ha anche raggiunto un’altra milestone: 13 miliardi di marketcap.

Cosa può aver causato questo recupero?

A Gennaio, Terraform Labs ha rilasciato per la prima volta l’indizio che ci saranno 3 prossimi punti alpha per lo sviluppo di Terra. Tutti sono stati rivelati al 23/02/2022. Questo articolo fornirà una panoramica delle notizie in ordine cronologico e perché il mercato ha reagito così positivamente verso LUNA insieme agli attuali movimenti dell’ecosistema.

1) Luna Foundation Guard (LFG)

20 Gennaio, 2022

Do Kwon e Terraform Labs hanno annunciato la formazione dell’organizzazione no-profit chiamata ‘Luna Foundation Guard’. Questa ONG è stata fondata a Singapore con l’obiettivo principale di spingere la crescita e lo sviluppo verso:

  • Aprire la strada a una maggiore sovranità economica, sicurezza e sostenibilità del software open-source per favorire un’economia decentralizzata
  • Puntare alla gestione e all’innovazione sostenendo la ricerca con aiuti sia finanziari che tecnici
  • Espandere la crescita della community in tutto il mondo e aumentare le risorse educative per una maggiore diffusione

L’istituzione è stata inizialmente finanziata con un dono di 50 milioni di LUNA da Terraform Labs, al fine di avviare le sue riserve stabilizzanti e il quadro dei grants. Sul sito web, si afferma che l’applicazione per i grants è “coming soon”. I founders che sono entusiasti nello sviluppare le loro idee e trasformarle in realtà, ma hanno bisogno di un grande sostegno, saranno presto in grado di richiederlo attraverso il sito web.

Non sorprende che la struttura principale del team dietro LFG non sia altro che le rispettabili figure che non solo hanno mostrato una forte solidarietà e supporto verso Terra fin dai primi giorni, ma hanno anche contribuito loro stessi allo sviluppo dell’ecosistema.

  • Do Kwon (Co-fondatore e CEO di Terraform Labs)
  • Nicholas Platias (membro fondatore e Head of Research di Terraform Labs)
  • Kanav Kariya (Presidente di Jump Crypto — É arrivato dove è ora partendo da stagista!)
  • Remi Tetot (Co-fondatore e Head of Research presso Real Vision Group)
  • Jonathan Caras (Project Lead per Levana Protocol, ex Starkware)
  • Jose Maria Macedo (Co-fondatore e analista presso Delphi Digital)

Contribuiranno alla consulenza per lo sviluppo di progetti junior, derivanti dalle loro esperienze affinate nel campo e contribuiranno a stimolare la crescita dell’ecosistema Terra. Assicureranno la trasparenza delle decisioni prese, e guideranno la ricerca e lo sviluppo attraverso finanziamenti e grants— in reti aperte e decentralizzate.

I membri fondatori e i membri del consiglio agiscono a titolo personale e non a nome delle loro rispettive organizzazioni.

2) Sponsorizzazione degli MLB Nationals

9 Febbraio, 2022

Questa è una notizia fenomenale perché segnala un enorme passo avanti per l’innovazione in questo settore: una prima partnership di questo tipo tra un DAO e un franchising sportivo. A parte l’impressionante gestione dei limiti normativi e legali che sono stati superati con successo, questo essenzialmente apre un nuovo mondo di opportunità per portare le cripto e la finanza decentralizzata agli utenti.

La proposal iniziale #186 per sponsorizzare una American Professional Sports League di 5 anni è passata con un semaforo verde. É stato presto annunciato che si sarebbe trattato nientemeno che dei Nationals — un accordo di sponsorizzazione di 40 milioni di dollari per 5 anni. L’accordo prevedeva una sponsorizzazione Terra x MLB su nientemeno che il terreno di casa della U.S. Securities and Exchange Commission.

Come da loro comunicato stampa, questi sono i seguenti dettagli mostrati qui sotto.

La sponsorizzazione includerà i termini generali di base come:

  • Diritti di branding e naming al premium club e lounge
  • Inclusione del marchio su biglietti, riferimenti del club e prodotti
  • Cartelloni pubblicitari permanenti rivolti verso l’audience
  • Branding permanente sulle sedute del club

Questo si estenderà anche a un ulteriore marketing in aree che tocca la rete televisiva interna del franchise e altri elementi educativi come una serie digitale in cinque parti che va in onda sulle piattaforme social dei Nationals!

Come parte dell’accordo, UST potrebbe essere accettato come metodo di pagamento al Nationals Park già dalla prossima stagione.

Un altro fattore davvero importante è anche l’adozione di UST. In termini di vendita di merchandise, supponendo una base commercialmente ragionevole, potremmo iniziare a vedere gli UST come una valuta accettata quando si eseguono transazioni locali.

3) 1 miliardo di riserve di BTC

23 Febbraio, 2022

Questo è stato uno dei più grandi aumenti di capitale in tutto l’emisfero cripto!

La Luna Foundation Guard ha raccolto una vendita over-the-counter (OTC) del token LUNA, pari a 1 miliardo di dollari. L’acquisto è stato fatto da organizzazioni notevoli come Jump Crypto, Three Arrows Capital, Republic Capital, GSR, Tribe Capital, DeFiance Capital e altri investitori senza nome.

Questi token saranno bloccati in un periodo di vesting di 4 anni.

Perché questo è così BULLISH?

Prima di tutto, cerchiamo di capire il meccanismo mint/burn:

UST non è sostenuto da garanzie reali/fiat, ma dal token nativo LUNA. L’algo-stable mantiene il suo peg attraverso la domanda e l’offerta. I partecipanti alla rete sono incentivati ad arbitrare LUNA per mintare UST quando UST >$1, viceversa se UST <$1.

Inizialmente, Terra ha iniziato con 2 protocolli: Mirror e Anchor. Oggi, il peg TerraUSD (UST) è diventato più resistente con la crescita dell’ecosistema. Ci sono ora molte idee che si stanno formulando sulla piattaforma, sia che si tratti di AMMs/DEXs/NFTs o P2E insieme alle banche decentralizzate. UST si è anche diffuso in altre chain come Solana, Ethereum e in particolare — Avalanche.

Tuttavia, essendo un’algo-stable, i rischi di una spirale della morte ci sono sempre. Usare l’asset decentralizzato Bitcoin per le riserve come alternativa ai back blow-off sembra la cosa più logica: questo aiuterà a garantire che gli incentivi di arbitraggio di Terra rimangano intatti, anche se la domanda di UST dovesse subire un drastico calo.

Questo modello parzialmente collateralizzato agisce come un muro di protezione, simile a come molte banche centrali tengono riserve di valute estere per sostenere le passività contro condizioni di mercato dinamiche.

Naturalmente — alla fine, l’onere è sulla crescita dell’ecosistema al fine di aumentare la domanda per diventare la scelta affidabile per le valute decentralizzate.

Ho deciso di aggiungere questo, perché l’ho trovato nelle mie bozze.

Sei riuscito a partecipare al primo AMA della community con Do Kwon?

Abbiamo fatto molta strada da allora.

Questo è tutto per questa settimana — questo digest è stato supportato da Galactic Punks DAO!

Sentitevi liberi di aggiungere il calendario di TeFi nel vostro Google Calendar qui: https://www.speicherx.com/tefi-calendar

Sto ancora tracciando i Terra NFT quotidianamente, quindi vengono aggiunte anche le date di mint.

Sentitevi liberi di unirvi a uno qualsiasi dei gruppi della community Terra che ho creato:
Singapore: https://t.me/sglunatics
Australia: https://t.me/australianlunatics
Internazionale (cina): https://t.me/terrachinesegroup
NFT: https://t.me/nftsinterra

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi offrirci un caffè (per stare svegli e produrre più contenuti), puoi farlo qui: terra1djqxk5lcx7shh7h5elffejgz5y2y6jr256c27d

--

--