Presentazione della IDO di White Whale: THE BOOTSWAP. Perché Fanculo i Bot!

Omega
Terra Network Italia
5 min readDec 12, 2021

Traduzione dell’originale di Alessandro_Omega

TL;DR: Data e orario di inizio alla fine dell’articolo

Abbiamo notato negli ultimi mesi in diversi token launch su Terra che continuano a verificarsi ogni volta 2 problemi principali…
Il primo, le liquidity pool iniziali sono semplicemente non abbastanza profonde. Ciò provoca un oltraggioso e artificiale pump del prezzo iniziale, facendo sentire davvero bene tutti gli insider, ma piuttosto sfortunati i retailer. Il secondo problema è che non appena il token va live, tutta la liquidity all’initial listing price viene catturata dai bot nei primi secondi, ancora una volta inculando il retailer e costringendolo a comprare a livelli più alti.

In White Whale, abbiamo cercato di progettare un modello iniziale di token launch che affrontasse entrambi questi problemi e allo stesso tempo bootstrappasse la protocol owned liquidity… lo abbiamo chiamato “THE BOOTSWAP”

Che cazzo è un BOOTSWAP? Gran bella domanda. Sembra il nome di un ballo di gruppo country… forse un giorno potremmo inventarci un nome migliore, ma in questo momento siamo troppo occupati a sviluppare merda di un certo livello!
Ecco come funziona: per prima cosa utilizzeremo il nuovissimo open source LBP code appena auditato e gentilmente fornito alla community dal team di Astroport. Se non hai familiarità con un LBP, o Liquidity Bootstrapping Pool, è un meccanismo per il token launch originariamente utilizzato da Balancer e progettato per posticipare l’attività del bot facendo partire il token price dall’alto e consentendogli di scendere fino alla price discovery per un pre-set period, ad esempio 72 ore.
Gli LBP sono anche utilizzati come strumenti di fundraising dal momento che il team fornisce la initial liquidity con un rapporto sproporzionato, ad esempio (98/2 token/stablecoin) e quando i token vengono venduti, il rapporto alla fine si bilancia con qualsiasi target ratio impostato dal team nei parametri (cioè 20/80 token/stablecoin), permettendo loro di fare claim delle stablecoin e quindi ottenere capitale dalla differenza.

Questo è il modo in cui in genere funziona, tuttavia noi di White Whale stiamo adottando un approccio leggermente diverso. Come sapete, da tempo segnaliamo la nostra intenzione di perseguire la Protocol Owned Liquidity. Detto questo, a differenza della maggior parte degli altri eventi LBP, il nostro evento BOOTSWAP non sarà in alcun modo una token sale o fundraising. Assolutamente nessuno dei profitti dell’evento andrà al team di White Whale o a chi ci ha incubato. Al contrario, i fondi del team verranno inizialmente depositati nel pool LBP (insieme ai token WHALE) e alla fine dell’evento LBP, quando il liquidity pool si bilancerà al nostro ratio predeterminato di 50/50 UST/WHALE, lo stesso del tuo token LP standard… tutta quella liquidity migrerà direttamente su TerraSwap e servirà come perpetual trading liquidity per il pair UST/WHALE.

Cosa significa in modo efficace? Bene, significa un paio di cose:

1. Fin dalla sua genesi, White Whale dovrebbe possedere la maggior parte della propria liquidity. Esatto… POL fin dall’inizio.
2. Significa che, poiché questa non è una sale o un crowdfunding e tutti i fondi sono diretti nel community owned treasury, non ci saranno requisiti KYC o restrizioni di trading per questo evento!

Ma aspetta, c’è di più… in che modo questo avvantaggia il normale retailer se il prezzo parte già alto? E se rimane alto e non scende mai? Abbiamo pensato anche a questo. Il nostro obiettivo è distribuire i token WHALE a livelli equi e onesti ai retailer. Per fare ciò, piuttosto che essere come un progetto che non riempie le sue initial pool per causare un pump, il nostro piano è di superare la domanda con la nostra initial pool size. Detto questo, per iniziare depositeremo 100 milioni di token WHALE nell’LBP.
Esatto, 100 milioni! Perché così tanti?

Perché fanculo i Bot. Ecco perché.

Riteniamo che questo darà, a tutti coloro che desiderano acquistare liquid WHALE tokens nei primi giorni di trading, l’opportunità di farlo a buoni livelli senza che tutta la succosa initial liquidity venga inculata dai bot.

Il prezzo di partenza sarà di $1,00, quindi se i bot vogliono venire a sniperare (letteralmente fare i cecchini), questo è il prezzo al quale faranno sniping. Quindi fluttuerà fino alla price discovery per un periodo di 72 ore o fino al raggiungimento del target ratio.

Quindi, “Wen launch”? Attualmente stiamo eseguendo test sulla testnet con la nostra versione di LBP e abbiamo intenzione di lanciarla il prima possibile, come nei prossimi giorni. Maggiori dettagli arriveranno presto, assicurati di seguire il nostro twitter per gli aggiornamenti…

UPDATE SULLA LAUNCH DATA

La $WHALE BOOTSWAP IDO inizierà il 12/12/21 alle 00:00 AM EST (06:00 AM ITA).

A questo link potrete trovare invece tutti i miei Canali Social.

Se volete offirmi un caffè nel metaverso (tanto già dormo poco) potete farlo a questo address Terra: terra1saj37k3dnlhu3ff299mpj90dctaukkgkr3a5n2

Sono molto attivo in diverse Community come Admin e/o Moderator.
Questi sono i gruppi dove puoi trovare più spesso:

- LUNA Network Italia
-
Terra World Italian Community
-
Decrypted
-
0xBusiness
-
PancakeSwap Italia

Spero vivamente che l’articolo sia stato utile e di vostro gradimento, e come sempre se avete correzioni o suggerimenti da darmi, contattatemi pure su Twitter e Telegram.
Se volete supportare il mio lavoro, seguitemi qui su Medium, iscrivetevi alla mia newsletter e lasciatemi un clap!

Vi ringrazio in anticipo!

*Grafiche del mio Medium realizzate da Nicholas Codazzi

--

--

Omega
Terra Network Italia

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents