Risk Harbor annuncia che si farà carico di Ozone Protocol su Terra

Terra Network Italia
Terra Network Italia
4 min readNov 8, 2021

Traduzione dell’originale di Alessandro_Omega

L’Ethereum-based risk management marketplace DeFi , Risk Harbor, è pronto a prendere il controllo di Ozone Protocol, guidando la direzione futura della attesissima piattaforma per la protezione degli asset sull’ecosistema Terra.

SAN FRANCISCO, 4 novembre 2021 /PRNewswire-PRWeb/ — Risk Harbor, un risk management marketplace completamente automatizzato per la DeFi, ha svelato i piani per mettere in sicurezza Ozone Protocol, una piattaforma algorithmic asset protection che copre l’ecosistema Terra, offrendo un marketplace per il trading coverage di varie forme di rischio su rete Terra.

“In Risk Harbor, abbiamo creato il futuro dei risk management marketplace. Riteniamo che ogni singolo crypto asset debba essere protetto senza la necessità di intermediari fidati, garantendo così un sistema finanziario, permissionless, e aperto a tutti”, ha affermato Raouf Ben- Har e Drew Patel, fondatori di Risk Harbor. “Siamo entusiasti di offrire una protezione efficiente in termini di capitale, consapevole del rischio e veramente decentralizzata per Ozone, l’ecosistema Terra e più in generale alla crypto-economia”.

Risk Harbor attualmente gestisce un fiorente risk management marketplace DeFi su Ethereum.

Risk Harbor consente ai potenziali assicurati di acquistare la copertura per i propri asset DeFi per un premio anticipato, con copertura sottoscritta da utenti che depositano capitale in una varietà di protocol risk pool in cambio di rewards proporzionali al rischio. I pool attuali includono la copertura degli smart contract per i money market e le stablecoin, inclusi Anchor Protocol su Terra e UST, che attualmente hanno il più alto rapporto di utilizzo di qualsiasi pool sulla piattaforma.

Ozone è una piattaforma algorithmic, claims-based asset protection che copre varie forme di rischio nel più ampio ecosistema Terra. Il protocollo, che è stato incubato da Terraform Labs (“TFL”) sotto la direzione della community di Terra tramite la proposal 44 (voto di governance on-chain), sarà consegnato al team di Risk Harbor per il lancio e il funzionamento nel long-term. La proposal 44 ha inoltre autorizzato la capitalizzazione iniziale di Ozone con il Terra Community Pool.

“Il talentuoso e ambizioso team di Risk Harbor ha una vasta esperienza di lavoro con i protocolli DeFi nel fiorente settore di risk management, avendo creato uno dei principali coverage marketplace su Ethereum”, afferma Do Kwon, co-fondatore e CEO di Terraform Labs. “Siamo entusiasti che la community di Terra abbia Risk Harbor a prendere le redini di Ozone e che apra la strada a un risk management marketplace efficiente in termini di capitale e decentralizzato per l’ecosistema Terra nel suo insieme”.

Al momento della proposal 44, c’era solo $1 miliardo in LUNA nel Terra Community Pool. Da allora, a causa delle modifiche implementate dalla proposta 44 e del prezzo in ascesa di LUNA per tutto il 2021, la dimensione del pool è aumentata fino al suo totale attuale di 98.675.921 LUNA (~ $4,3 miliardi).

Di conseguenza, alla nuova community governance proposal per determinare quanto del Terra Community Pool sarà allocato a Ozone, seguirà il voto in corso di Terra (Prop 134) per burnare 88.675.000 LUNA dal community pool, scambiandolo con UST, la stablecoin per eccellenza di Terra . In attesa dei risultati di entrambi i voti di governance, Ozone sarà trasferito al team di Risk Harbor, che guiderà la futura direzione del protocollo su Terra come suo sviluppatore principale.

Il team di Risk Harbor, Do Kwon, e il fondatore di TechCrunch Michael Arrington annunceranno anche il lancio di Arrington Anchor Fund, un mezzo regolamentato di LP (limited partnership) per le istituzioni così da poter depositare USD su Anchor Protocol che è garantito da Ozone per la copertura del rischio.

Ozone è attualmente in fase di audit da parte delle rinomate società di auditing Oak Security e Certik. Risk Harbor prevede di rendere open-source il codice del protocollo principale della piattaforma e di rilasciare pubblicamente al più presto il programma ufficiale di lancio.

Informazioni su Risk Harbor

Risk Harbor è un risk management marketplace per la DeFi che utilizza un processo di claim completamente automatizzato, trasparente e imparziale per proteggere i liquidity provider e gli staker contro i rischi degli smart contract, hack e attacchi. Risk Harbor crede che ogni singolo crypto asset dovrebbe essere protetto senza la necessità di intermediari fidati, creando così un vero sistema finanziario, permissionless, aperto e accessibile a tutti.

Informazioni su Terra

Terra è una blockchain pubblica e application-specific costruita sul consensus Cosmos SDK e Tendermint. Terra Protocol offre una suite di stablecoin algoritmiche e fiat-pegged alla base di un fiorente ecosistema DeFi come Anchor, CHAI e Mirror Protocol. LUNA, il native staking e governance asset di Terra, assorbe la volatilità delle stablecoin di Terra nello short-term (ad esempio UST) che richiede una funzione di domanda per l’ecosistema DeFi di Terra — accumulando valore per LUNA tramite il signoraggio.

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi offrirci un caffè (per stare svegli e produrre più contenuti), puoi farlo qui: terra1djqxk5lcx7shh7h5elffejgz5y2y6jr256c27d

--

--

Terra Network Italia
Terra Network Italia

Community italiana autogestita e autofinanziata. Siamo un gruppo di volontari che si è reso disponibile per traduzioni, guide e supporto sull'ecosistema Terra.