Go to The Book Girls
The Book Girls
Letter sent on Dec 31, 2015

Buon 2016 da The Book Girls!

È stato bello vedervi di nuovo, nella nostra nuova casa su Medium. Avrete notato che siamo ancora un po’ in fase di assestamento, non tutte le nostre autrici ci hanno ancora raggiunte e sono molti i post e le recensioni che vorremmo riproporre: ma abbiamo un passo nuovo in un posto che ci permette di arrivare più vicine alla nostra missione, ovvero di aprire una conversazione seria sulla narrativa destinata agli adolescenti (e segretamente letta dagli adulti).

Approfittiamo di questa simpatica funzione delle letterine non solo per farvi i nostri migliori auguri per un buon 2016 pieno di libri bellissimi, ma anche per dirvi che Medium ci permette di aprirci ulteriormente alla conversazione. La funzione “responses” non è una semplice sezione commenti: è un modo per scrivere interi post che — appunto — rispondano a quanto abbiamo scritto. In altre parole, se volete insultarci perché non ci è piaciuto un libro, offrire una lettura alternativa di un titolo nuovo o un grande classico o aggiungere una riflessione articolata a qualcosa che abbiamo scritto, potete farlo: saremo ben liete di ripubblicare (con il vostro consenso) quello che avete scritto. Vabbe’, a parte gli insulti. Non ci allarghiamo.

Questo implica anche che siamo aperte a nuove collaborazioni, voci fresche, gente a cui piaccia parlare di libri per ragazzi e parlarne in maniera competente, senza pregiudizi e con severità.

Divertitevi, stasera. Ci risentiamo nel 2016.

The Book Girls

Show your support

Clapping shows how much you appreciated Giulia Blasi’s story.