3 Aggiornamenti da non perdere sulle Fasi 1 e 2 del Game of Zones
Traduzione tratta dall’articolo originale “3 Must Read Updates about Phase 1 and Phase 2 of Game of Zones” scritto da Jessy Irwin.
La fase 1 del Game of Zones è quasi terminata, e nella live di questa settimana abbiamo trattato diversi importanti aggiornamenti sul punteggio, sui giudizi e sulla competizione in generale.
🏅 Fase 1 Punteggio 🏅
Secondo gli obiettivi del concorso che sono stati aggiornati all’inizio di questa settimana, la Fase 1 termina alle 11:59am del PST il 5/10.
Da quando abbiamo esposto il quadro di valutazione mercoledì, abbiamo raccolto un’immensa quantità di dati interessanti sul GoZ Hub. I dashboard di Datadog che abbiamo condiviso con la Community presentano una rappresentazione live dei dati per visualizzare l’attività nel network e un dataset per valutare il punteggio e pronunciarsi sulla prima fase della competizione. Mentre la gara continua, il dataset che rappresenta l’attività dell’Hub continuerà a migliorare man mano che le eventuali lacune nei dati verranno colmate.
- Nella maggior parte dei casi, le prestazioni del team si riflettono accuratamente nei set di dati che abbiamo condiviso con la community:
Gruppo 1
Gruppo 2 - Alcune squadre che non sono state visibili nel dataset sono ora identificabili a grazie alle modifiche che abbiamo apportato al backend di Datadog.
- Molte squadre sono visualizzate nei dati, ma non siamo in grado di accreditare le loro prestazioni perché i dati non corrispondono ai Key Relayer e ai Chain ID condivisi durante la registrazione.
Se la performance della vostra squadra non è classificata sul tabellone segnapunti, vi preghiamo di inviarci un’e-mail all’indirizzo gameofzones@cosmosnetwork.dev confermando il vostro Chain ID e l’indirizzo Cosmos (alias chiave Relayer). Una volta analizzati i dati, annunceremo il vincitore della Fase 1 entro la fine della prossima settimana.
❗Aggiornamenti sulla Fase 2: Punteggio + Criteri di Valutazione❗
La fase 2 del Game of Zones inizierà lunedì 11 maggio alle 12am PST|7am UTC.
L’obiettivo principale della seconda fase del Game of Zones è quello di concentrarsi sul throughput, e la squadra vincente sarà quella che rilascerà il maggior numero di pacchetti sul GoZ Hub. In termini di punteggio:
- I pacchetti inviati all’hub tramite il key relayer sono la metrica più importante per giudicare la vittoria. Se stessimo usando un sistema a punti per il calcolo del punteggio, questi pacchetti varrebbero 1.
- I pacchetti inviati dall’hub sono il secondo parametro più importante della settimana. Seguendo lo stesso ragionamento di prima, questi pacchetti hanno il valore di 0,5 punti.
- I pacchetti trasmessi tra le varie chain sono meno importanti per le prestazioni del vostro team rispetto alle prime due metriche sopra menzionate. Il loro valore è associabile a 0,1 punti.
Dal punto di vista valutativo, saremo in grado di calcolare solo i pacchetti inviati con il key Relayer che ci è stato dato durante la registrazione.
Per la Fase 2:
- Tutte le squadre devono aggiungere -2 al loro Chain ID per la Fase 2 della competizione. Questo ci aiuterà a lavorare sull’immensa quantità di dati che ci aspettiamo di analizzare per scegliere un vincitore, e ci assicurerà che non ci siano ritardi nella proclamazione.
- Per tutta la durata della competizione, ci aspettiamo che i partecipanti rispondano ai problemi del network per garantire la stabilità del GoZ Hub. Dati i problemi attuali con RPC, raccomandiamo che tutte le squadre gestiscano un nodo completo, poiché l’aumento del numero di nodi sentinella operativi contribuirà a migliorare la stabilità generale.
- Se il vostro team sta trasmettendo pacchetti con un indirizzo diverso da quello che è stato condiviso con noi per la registrazione, non saremo in grado di verificare o conteggiare le vostre prestazioni durante la settimana:
- Per confermare il vostro key Relayer, alias l’indirizzo Cosmos per il GoZ testnet, potete cercare nella casella di posta elettronica del vostro team l’e-mail di conferma GoZ inviata il 4/27.
- Se la tua squadra ha cambiato il proprio indirizzo Cosmos prima del 5/1, controlla l’indirizzo che hai fornito alla squadra del GoZ.
🚀 Lancio del GoZ Hub 2 🚀
Nel corso dei prossimi giorni, lanceremo la nuova versione del GoZ hub in preparazione della Fase 2. Ci aspettiamo che l’hub sia attivo prima dell’inizio della fase di valutazione ma le tempistiche di valutazione e di assegnazione dei punteggi possono essere modificate in caso di problemi tecnici.
Il GoZ Hub 2 funzionerà su:
- Cosmos SDK v0.34.4–0.20200507135526-b3cada10017d
- Gaia v0.0.1–0.20200507172327-bde5e9c00325 m
- La versione più aggiornata del Relayer
Il team del GoZ non vede l’ora che incominci un’altra emozionante settimana, e lavorerà per rendere open source di tutti i dati della competizione il più velocemente possibile. Assicuratevi di seguirci su Twitter per le ultime notizie e unitevi a noi venerdì per il Live Stream alle 12.00 PST// 19.00 UTC su Twitch!
Jessy Irwin
Game of Zones Security Leader