3 Aggiornamenti in merito alla Fase 1 del Game of Zones

Il Tabellone Segnapunti, i Problemi di Capacità dell’Hub e i Criteri di Giudizio

Catdotfish
The Cosmos Guardian
3 min readMay 7, 2020

--

Traduzione tratta dall’articolo originale “3 Updates on Phase 1 of Game of Zones” scritto da Jessy Irwin.

È ufficiale! La fase 1 del Game of Zones è iniziata e il Pannello di controllo del GoZ è ora a disposizione di tutti. Ecco alcuni degli ultimi aggiornamenti relativi alla competizione, ai punteggi, alle criticità tecniche e ai criteri di giudizio.

🧮 Il tabellone segnapunti del concorso 🧮

Il GoZ Scoreboard è finalmente arrivato! Questo strumento, che si affida a Sagan e al Relayer per la verifica delle prestazioni dei partecipanti, sarà un’importante fonte di informazioni per tutta la durata del Game of Zones. Sebbene il pannello di controllo sia fondamentale per giudicare le prime due fasi della competizione, è importante notare che i dati e le metriche che vengono visualizzati non sono classificati in base alle prestazioni.

I dati dello Scoreboard rappresentano gli aspetti che utilizziamo per analizzare le prestazioni — ovvero la squadra che sta inviando i pacchetti — e si basano principalmente sugli indirizzi condivisi con il GoZ Team durante la registrazione. In alcuni casi, i dati Chain_ID e RPC sono visibili, ma non sono collegati ad un team. Se il nome del vostro team non è associato alle vostre metriche di performance, inviateci un’e-mail all’indirizzo gameofzones@cosmosnetwork.dev e aggiorneremo le vostre informazioni il più rapidamente possibile. Inoltre, stiamo lavorando per fornire le informazioni necessarie a garantire la possibilità di monitorare i team con connessioni multiple all’hub.

Per tutta la durata del concorso, pubblicheremo diversi tabelloni di punteggio per illustrare gli eventi che utilizzeremo per valutare la partecipazione. Seguiteci su Twitter o date un’occhiata ai nostri repo Github per avere accesso alle nuove dashboard non appena vengono rilasciate.

⚛️ Capacità del GoZ Hub ⚛️

Durante la notte, diversi problemi di capacità hanno colpito il GoZ Hub.

  • Il mempool di Tendermint ha quasi raggiunto la sua capacità massima, e di conseguenza il tempo di transazione sul networker è più alto del previsto.
  • La congestione del nodo sentinella ha reso difficile la connessione delle squadre all’hub.
  • I messaggi di errore del relayer stanno portando a una diagnosi errata dei problemi.

In risposta a questi inconvenienti, i team del GoZ e di Iqlusion hanno utilizzato un set di strumenti integrato al network per attenuare la congestione (che era stata preventivata durante la pianificazione delle emergenze).
Queste le misure adottate fin’ora:

  • Triplicato il numero di nodi di sentinella che supportano l’Hub,
  • Aumento delle spese di transazione per rendere meno praticabile lo spam nel network,
  • Segnalati i problemi relativi ai messaggi di errore provenienti dal Relayer, che serviranno ad orientare il processo graduale di miglioramento delle informazioni fornite in caso di errori.

💡 Fase 1 Criteri di giudizio 💡

Uno degli obiettivi principali del Game of Zones è quello di mettere alla prova i moduli multipli della rete IBC e il software su cui opera. Per onorare lo spirito delle ricompense della competizione, il team del GoZ si è impegnato ad aggiustare i criteri di valutazione laddove necessario per ovviare ai problemi tecnici che sono insorti nell’hub. In termini di prestazioni, tuttavia, è importante notare che anticipare i problemi della rete e avere un piano per rispondere e adeguare le performance della squadra è fondamentale per il successo in questa prima sfida del Game of Zones.

Da quando la settimana scorsa sono iniziati i nostri sforzi per il lancio dell’hub, i team che partecipano a Game of Zones hanno svolto un lavoro incredibile nel preparare gli appunti e nell’aiutarsi l’un l’altro con i dettagli tecnici sul Relayer e sul Modulo IBC. È stato incredibile vedere la community raccogliere la sfida e predisporre il Modulo IBC in vista del lancio. Alla luce di questi contributi, aggiorneremo i criteri del GoZ Liveness Reward per essere il più inclusivi possibile nella valutazione delle prestazioni della competizione, e forniremo un aggiornamento sulle specifiche dei criteri modificati non appena possibile.

Per saperne di più sui dettagli tecnici della Fase 1 e per porre qualsiasi domanda sulla competizione, unisciti a noi nel nostro Livestream venerdì alle 12:00 PST / 19:00 UTC su Twitch!

Jessy Irwin
Game of Zones Security Leader

--

--