ICF Collegio Tecnico Consultivo 2020

Interchain Foundation Inaugural Technical Advisory Board

Catdotfish
The Cosmos Guardian
4 min readAug 11, 2020

--

Traduzione tratta dall’articolo originale “Inaugural Technical Advisory Board scritto da Interchain Foundation.

Il mese di luglio ha scandito la fine della prima fase del rinnovato programma di finanziamento della Interchain Foundation.
Questo include aggiornamenti nella sua infrastruttura, una cadenza ora trimestrale e un’ulteriore supervisione nel processo di selezione dei progetti che richiedono accesso ai grant da parte di un gruppo di “esperti esterni”, il Technical Advisory Board (TAB).
I risultati sono stati fonte di ispirazione e hanno prodotto un gruppo di progetti ed iniziative ben curate che hanno contribuito in modo efficace alla concretizzazione della visione dell’ICF.
Presto in arrivo un post che conterrà il profilo di ciascuno di questi interessanti progetti, non potete perdervelo!

Presentazione del Collegio Tecnico Consultivo

Questo trimestre è la prima volta che abbiamo introdotto un processo di supervisione formale da parte della community nel percorso che porta alla concessione dei finanziamenti della Interchain Foundation.
Il gruppo che si occupa di tale fase è composto da contributori dell’ecosistema di Cosmos Network provenienti da tutto il mondo, che mettono a disposizione le loro competenze in una o più delle seguenti aree:

  • Ricerca e Progettazione
  • Business e Prodotto
  • Community ed Impegno Sociale

Il TAB ha il compito di esaminare ed esprimere una valutazione in merito alle raccomandazioni di finanziamento formulate dal Consiglio di Gestione e dirette al Consiglio dei Fondatori della ICF.
La Interchain Foundation è un’organizzazione svizzera senza scopo di lucro che si impegna a garantire il massimo livello di qualità nella valutazione delle proposte di finanziamento.
L’ulteriore livello di controllo fornito dal TAB assicura che prospettive del tutto diversificate le une dalle altre valutino attentamente ogni candidato, garantendo quindi che la lista finale sia composta da progetti stellari.

Per tutta la durata del ciclo di finanziamento 2020, questo gruppo di esponenti della community altamente qualificato collaborerà con il Consiglio di Gestione ed il Consiglio dei Fondatori per determinare un sistema efficace di rotazione dei componenti del Consiglio che garantisca di mantenere il massimo livello di selezione.

Senza ulteriori indugi siamo orgogliosi di presentare la formazione del Technical Advisory Board per il 2020.

Anna Rose

Twitter

Anna Rose è la co-conduttrice del Zero Knowledge Podcast e co-fondatrice di zkValidator.
In precedenza fondatrice di una startup nel settore dei video interattivi, ora si concentra quasi interamente snella ricerca sulla tecnologia inerente alla privacy e sulla zero knowledge.

Deborah Simpier

Twitter

Deborah Simpier è l’amministratore delegato di Althea Network, un provider ISP decentralizzato che contribuisce al Peggy Eth Bridge Module per il Cosmos-SDK. È una veterana delle piccole imprese ed è attiva da diversi anni nel mesh networking del Pacifico nord-occidentale e nella net neutrality scene. Prima di diventare co-fondatrice e CEO, è stata il primo utente di Althea.

Dev Ojha

Twitter

Dev Ojha è ricercatore e co-fondatore del validator Cosmos Sikka.
Si occupa di ingegneria della sicurezza sin dal liceo, dove ha iniziato a partecipare a tornei in stile CTF. Attualmente lavora con il professor Alessandro Chiesa alla costruzione di un nuovo sistema zero-knowledge proof chiamato Aurora.
È anche membro attivo dell’organizzazione
Blockchain at Berkeley e in precedenza ha lavorato presso Tendermint Inc. Ha molti contributi open source a diverse librerie di crittografia e linguaggi di programmazione.

Erica Kang

Twitter

Erica Kang è la fondatrice e CEO di KryptoSeoul e organizzatrice della BUIDL Asia Blockchain conference e Cosmos Hackatom Seoul. All’Università di Stanford, Erica si è laureata con un master in politica internazionale. Abile comunicatrice, le piace dedicarsi al mettere in contatto i maggiori esponenti dell’industria della Blockchain.

James Prestwich

Twitter

James Prestwich, appassionato di curry e fondatore di Summa, un’azienda che si occupa di interoperabilità e comunicazione cross-chain, oltre che del Cross-Chain Group, un gruppo di lavoro dedicato alla ricerca, alla progettazione e all’implementazione di architetture cross-chain.
In precedenza, è stato uno dei fondatori di
Storj; un cloud open-source decentralizzato, sicuro ed efficiente.

Kwun Yeung

Twitter

Kwun Yeung è co-fondatore e responsabile del validatore di Cosmos Forbole, del block explorer open source Big Dipper e del social network decentralizzato Desmos.

Rick Dudley

Twitter

Rick Dudley è il presidente di Vulcanize Inc che ha ricevuto diversi grant da Ethereum ed ha aiutato decine di progetti a sviluppare i loro protocolli.

--

--