Interchain Foundation 2020

Ecco a voi Interchain GmbH ed il nuovo Programma di Finanziamenti promosso dalla ICF

Catdotfish
The Cosmos Guardian
4 min readMay 8, 2020

--

Siamo lieti di annunciare oggi la riapertura di Funding Program, programma di incentivi della Interchain Foundation, a seguito della messa in atto di una nuova struttura organizzativa volta a snellire la revisione delle domande e a ottimizzare l’amministrazione dei progetti. Le due entità che saranno di supporto al programma così riorganizzato sono Informal Systems, recentemente scissa dal gruppo di Ricerca e Sviluppo dell’ICF, e Interchain GmbH, una nuova sussidiaria interamente di proprietà dell’ICF.

Interchain GmbH (IG)🧑‍💻👩‍💻

Nel marzo 2020 è stata fondata Interchain GmbH a Berlino, Germania. La nuova sede ospita un gruppo di ex dipendenti All In Bits (d.b.a Tendermint Inc.), dove questi ingegneri specializzati e architetti del protocollo possono concentrarsi appieno sulle tecnologie chiave garantendo all’ecosistema Interchain una rapida espansione. In qualità di manutentori del Tendermint Core, responsabili del protocollo Inter-Blockchain Communication (IBC) e contributori del Cosmos SDK, essi mirano ad un mondo più connesso, aperto e auto-sovrvrano, reso possibile attraverso il Cosmos Network.
A breve un post di presentazione dei membri del nuovo team!

Nuovo programma di finanziamento💰

In collaborazione con Informal Systems, Interchain GmbH è stata impegnata nell’implementazione di una struttura organizzativa multi-stakeholder, mettendosi al passo con le richieste di finanziamento risalenti alla fine del 2019. Il risultato è una nuova rete di sovvenzioni, inaugurata oggi per la prima volta! Le modifiche apportate includono un modulo di domanda semplificato, un processo di revisione migliorato e strumenti di ottimizzazione dei contratti VCS creati da Informal Systems. Presentate la vostra candidatura oggi stesso su apply.interchain.io!

Da questo momento in poi le domande saranno accettate a rotazione e verificate trimestralmente dal Consiglio della Fondazione.
I primi due mesi di ogni trimestre saranno adibiti alla ricezione delle domande, mentre il terzo mese sarà dedicato al completamento delle verifiche e all’esecuzione dei colloqui di follow-up prima delle decisioni finali alla fine di ogni trimestre.

Continueremo ad accettare richieste di finanziamento sotto forma di sussidi, contratti di prestazione e investimenti delle seguenti categorie: Ingegneria/Prodotto, Ricerca e Community/Social Good. Prevediamo che gli importi dei finanziamenti andranno da meno di 10.000 dollari a oltre 100.000 dollari, a seconda della portata del progetto. Per informazioni più dettagliate sul funzionamento del programma, consultare il sito web del progetto e il repository github.

Esperti esterni 🔎

Nell’ambito del nuovo processo di revisione del Funding Program, questo trimestre il Consiglio di Amministrazione dell’ICF richiederà ulteriori pareri ad esperti esterni. Questo gruppo ristretto sarà composto da individui provenienti da tutto l’ecosistema, invitati per le loro prospettive uniche e preziose in merito all’Internet delle Blockchain. Essi avranno l’opportunità di esaminare e commentare tutte le applicazioni, contribuendo con la loro esperienza nei temi di Ricerca+Ingegneria, Business+Prodotto e Community+Social Good per fornire informazioni sulle proposte di finanziamento fatte dal Consiglio di Amministrazione dell’ICF al Consiglio di Fondazione.
Non vediamo l’ora di annunciare i dettagli del primo gruppo il mese prossimo.

Billy Rennekamp, responsabile della gestione dei sussidi per il consiglio di amministrazione ICF ☘️

Sebbene i lavori per la progettazione della nuova infrastruttura di finanziamento siano iniziati l’anno scorso, gran parte dell’implementazione è iniziata solo con l’arrivo di un nuovo Grant Manager, billy rennekamp.
Billy ricoprirà un ruolo congiunto, come parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Interchain e membro di Interchain GmbH. Egli opererà attraverso queste due organizzazioni per sostenere le organizzazioni e i contributori di tutto l’ecosistema.

Q1 2020 Beneficiari Grant 🧑‍🚀👩‍🚀

Prima di riaprire le domande per il secondo trimestre del 2020, siamo stati in grado di finalizzare una serie di destinatari di finanziamenti che avevano presentato domanda già nel terzo trimestre del 2019, per un ammontare di circa 680.000 dollari destinati a finanziare importanti lavori all’interno dell’ecosistema di Cosmos. Siamo entusiasti di annunciare il nostro sostegno ai seguenti progetti e non vediamo l’ora di pubblicare ulteriori dettagli sui loro contributi man mano che si consolideranno.

💻 Ingegneria (~430k USD stanziati) 💻

  • B-Harvest — Trusted peering implementato, rotazione delle chiavi di consenso del validatore, riduzione del rischio di double signing, funzionalità Tendermint
  • Figment — Strumento di rendicontazione dei ricavi per Cosmos Hub
  • ImToken — Wallet per cellulari, browser desktop, wallet hardware
  • Iqlusion — Go IBC Relayer e test E2E per il Game of Zones
  • UseTech — .Net full node endpoint

Community & Social Good (~70k USD stanziati)

  • Capo Nyamweya & Anne Connelly — Trust graphic novel
  • Coin Center — Tutela dei diritti

🔬 Ricerca (~180k USD stanziati) 🔬

  • Confio — Proof of Engagement
  • Stevan Ognjanovic, École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) — Consensus graduate research
  • Galois — Fork accountability in Ivy
  • Fernando Pedone, Università di Lugano — Towards planetary scale trusted systems

Passi successivi

Tenete d’occhio i profili dei membri della Interchain Foundation, di Interchain GmbH e degli esperti esterni. Avremo nuovi annunci di sovvenzioni e approfondimenti sugli strumenti e le tecnologie sviluppate in seguito ai precedenti Grant.
Per rimanere aggiornati,
iscrivetevi al nostro blog e seguite il nostro account Twitter.

--

--