Migliorare la stabilità di network e software per poter competere in un migliore Game of Zones
Traduzione tratta dall’articolo originale “Improving Network and Software Stability for a Better Game of Zones” scritto da Zaki Manian.
Durante la Fase 1 del Game of Zones, abbiamo visto molte squadre dimostrare una straordinaria abilità trovando strategie ingegnose per lavorare sui problemi di instabilità del network e del software. Queste abilità sono state resilienti di fronte ad aggiornamenti obsoleti, a potenziali attacchi di spam e alle altre avversità derivanti dall’utilizzo di un sistema decentralizzato. Sfortunatamente, i nostri migliori piani per la Fase 1 non si sono concretizzati e diversi problemi tecnici hanno reso difficile raggiungere la necessaria stabilità di rete che la competizione richiede. Alla luce di ciò, e considerando il feedback che abbiamo ricevuto dalla comunità, il lancio della Fase 2 sarà rinviato per fronteggiare questi problemi. Mercoledì il Game of Zones Team pubblicherà una nuova linea temporale per le restanti fasi della competizione e le versioni stabilizzate del software per il prosieguo della competizione.
🧑🏻💻 Migliorare la stabilità della rete 👩🏼💻
Una delle nostre priorità più importanti per progredire nella competizione è fornire stabilità al network e al software su cui opera. A tal fine, non rilasceremo nuove versioni del software e non presenteremo un nuovo Hub durante le restanti settimane del concorso. Tutte le prossime fasi di Game of Zones funzioneranno con la stessa versione del software e, andando avanti, non avremo bisogno di cambiare questa direttiva a meno che non siano necessarie correzioni ai bug.
🚀 Lancio di un GoZ Hub stabile 🚀
Per dare a tutti i partecipanti l’opportunità di competere in un settore stabile, nei prossimi giorni rilanceremo la Fase 1 della competizione. In termini di punteggio, useremo i dati della Fase 1 originale e i dati della Fase 1b per garantire che tutte le squadre eleggibili per il GoZ Liveness Reward lo ricevano, e che nessun contributo della squadra venga trascurato o dimenticato.
Ripeteremo la fase 1 (detta 1b) della sfida su un network più affidabile. Per garantire la stabilità della rete durante questa fase, limiteremo la quantità di token assegnati ad ogni squadra. Questo accorgimento attenuerà una parte del carico sul network riducendo il rischio di saturazione a causa dell’elevato volume di transazioni.
Durante la Fase 2 e la Fase 3 della competizione, ci aspettiamo che la rete sia a pieno potenziale. È molto probabile che le circostanze avverse del network che sono emerse nell’ultima settimana torneranno una volta che le squadre avranno un gran numero di token, e i partecipanti dovrebbero essere pronti a gestire e a rispondere a questa serie di problemi man mano che si presentano.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Fase 1 del Game of Zones per il loro tempo, l’impegno e la dedizione alla competizione, che ha fatto grandi passi avanti verso la realizzazione di un IBC affidabile. Inoltre, vogliamo ringraziare il team di Interchain Berlin per la rapida risposta ai problemi che abbiamo incontrato. Non vediamo l’ora di vedere un’analisi delle cause alla radice dei problemi tecnici che hanno avuto un impatto sul lancio della Fase 2.
Zaki Manian
Iqlusion Co-founder