Riavvio del Game of Zones

Nuovo programma della competizione, aggiornamenti sulla fase 1B e software dell’hub per il lancio

Catdotfish
The Cosmos Guardian
4 min readMay 13, 2020

--

Traduzione tratta dall’articolo originale “Restarting Game of Zones: New competition schedule, phase 1B updates, and hub software for launch” scritto da Zaki Manian.

Recentemente, il Game of Zones Team ha dichiarato che avremmo messo in pausa la competizione per raggiungere la stabilità del codice e del network, in modo che le squadre potessero sfruttare al massimo il loro potenziale durante lo stress-testing di IBC. Oggi vorremmo condividere diversi aggiornamenti tra cui una linea temporale rivista, obiettivi di sfida rielaborati e il metro di valutazione per la Fase 1b.

🗓️ Calendario della competizione 🗓️

  • La fase 1b inizierà lunedì 18 maggio alle 7:00 UTC e terminerà giovedì 21 maggio alle 6:59 UTC.
  • La fase 2 inizierà lunedì 25 maggio alle 7:00 UTC e terminerà venerdì 28 maggio alle 6:59 UTC.
  • La fase 3 inizierà lunedì 1° giugno alle 7:00 UTC e terminerà venerdì 6 giugno alle 6:59 UTC.

Mercoledì 10 giugno alle 19:00 UTC, il Team del Game of Zones ospiterà la Cerimonia di chiusura, dove verranno premiati i vincitori di ogni fase della sfida e tutti i vincitori del concorso che si sono aggiudicati i premi per la loro performance complessiva.

🎯 Nuovi obiettivi per la fase 1b 🎯

Per ritrovare lo spirito che ha caratterizzato la Fase 1a, gli obiettivi della Fase 1b saranno diversi rispetto alla sfida originaria. Durante la Fase 1b, limiteremo il numero di token assegnati ad ogni squadra per migliorare la stabilità dell’hub, eliminando le restrizioni sui trust period nel software e squalificando qualsiasi squadra che metta in comune i token genesi a loro assegnati per gas aggiuntivo.

Per la nuova fase 1b:

  • Ogni squadra dovrà aggiungere -1b al proprio chain ID. Un Roster ufficiale che mappa i chain ID ed indirizzi Relayer dei team saranno pubblicato sul Github repository del Game of Zones il 14 maggio alle 19:00 UTC.
  • I trust period non saranno soggetti a restrizioni sul software.
  • I giocatori saranno limitati a 1,25 milioni di token.
    - Questo importo dovrebbe fornire token sufficienti per un trust period minimo di 10 minuti.
  • II prezzo del gas sarà fissato a 0,0025 token / gas.
    - Un aggiornamento del client dovrebbe costare circa 2500 token.

Prima dell’inizio della fase, il Team del GoZ fornirà una documentazione dettagliata che illustrerà ai partecipanti come regolare il trust period nel Relayer, come ottimizzare il gas, come gestire gli errori ed il loro recupero e come assicurarsi che un client sia mantenuto live.

Il team vincitore della fase 1b avrà il più breve trust period sul client, mantenendo quest’ultimo live più a lungo possibile. Se il Team A ottenesse un trust period del client di 11 minuti e il Team B ottenesse un trust period di 15 minuti ed entrambi i team tenessero live i loro client per 72 ore, il Team A otterrebbe un punteggio più alto. Se nessuna squadra è in grado di mantenere una connessione per tutti i 4320 minuti della Fase 1b, il vincitore sarà deciso stabilendo la durata della connessione più lunga durante il trust period.

In termini di giudizio, combineremo i dati della Fase 1a e della Fase 1b per dichiarare un vincitore della sfida. Durante questa fase della competizione, ci aspettiamo di fornire una panoramica dei client attivi pubblicati sul GitHub repo del Game of Zones più volte al giorno.

👾 Software per il lancio del Game of Zones Hub 👾

Il Game of Zones Team inizierà il processo di lancio dell’ hub giovedì 14 maggio alle 18.00 PST. Per potersi collegare all’hub, sarà necessario utilizzare le seguenti versioni del software:

E per gli operatori delle zone custom, assicuratevi di aggiornare alla seguente versione Cosmos SDK:

Il chain ID per l’hub sarà gameofoneshub-1b. In ogni fase della competizione, le squadre devono essere pronte ad aggiungere il numero di fase al loro chain ID prima del lancio della fase stessa.

Mentre il Team del GoZ sta intraprendendo diverse procedure per migliorare la stabilità per la competizione, continua a sussistere il rischio che i test di verifica dell’implementazione IBC portino alla luce nuovi bug nel software. Qualsiasi nuovo bug che emerga potrebbe causare un arresto dell’hub della chain o altre interruzioni nell’uso del protocollo IBC. Se gli eventuali nuovi problemi di software avranno un impatto sulla competizione, dovremo attendere una nuova release da parte del team di Interchain Berlin e successivamente annunciare il riavvio della fase. Inoltre, c’è la possibilità che i risultati della Fase 2 possano influenzare la configurazione della Fase 3. Se sono necessari degli aggiornamenti alla Fase 3, i team possono aspettarsi una comunicazione continuativa da parte nostra sugli obiettivi e sulle possibili interazioni del protocollo.

Non potremo mai ringraziare abbastanza la community di Cosmos per la pazienza e la comprensione che abbiamo ricevuto dal nostro annuncio iniziale sul cambiamento del Game of Zones per migliorare la stabilità e l’esperienza complessiva dei partecipanti alla competizione. Per essere sicuri di ricevere le informazioni più aggiornate, seguiteci su Twitter e tenete d’occhio il repo ufficiale.

Zaki Manian
Iqlusion Co-founder

--

--