Manifesto (in sei gif)

The Lighthouse chi?

The Lighthouse
The Lighthouse
2 min readMay 29, 2017

--

Pantheon

The Lighthouse è un magazine online creato e gestito da studenti torinesi: insomma, un magazine giovane. Per dirla alla Giordano Bruno (ma forse anche lo speech writer di Renzi non disdegnerebbe), «dai giovani, per i giovani, ai giovani».

Ok, non così giovani — e purtroppo non c’è nessun cane (via)

The Lighthouse è un magazine gentile: niente caps lock, niente titoli urlati, niente retorica indigeribile. Insomma: nessun trucchetto per suscitare nel lettore reazioni emotive esagerate.

Tranquilli, dunque: se leggete i nostri articoli non rischiate di dar fuoco alla casa.

Okay, fine, fine. I’m cool. I’m fine

Qui a The Lighthouse vogliamo un magazine rivolto all’approfondimento, senza farci trascinare nel flusso delle breaking news dai toni apocalittici che ci bombardano a tutte le ore – che stress! Ha reso bene l’idea Hasan Minhaj durante l’ultima White House Correspondents’ Dinner:

Le notizie che provengono dalla Casa Bianca sono così stressanti che sto guardando House of Cards solo per rilassarmi. Tipo: un parlamentare ha spinto una giornalista sotto un treno della metro… com'è d’altri tempi!

Ma approfondimento non vuol dire per forza complessità (nel senso più deteriore): periodi chilometrici, circonlocuzioni arzigogolate e inutile latinorum qui non sono di casa. Insomma: keep it simple, stupid!

Keep it simple, stupid!

Come seguirci? Pubblichiamo su thelighthousemagazine.com, ma siamo anche su Facebook e su Medium.

Se poi volete essere i primi a conoscere gli ultimi aggiornamenti da The Lighthouse, iscrivetevi alla nostra newsletter! Niente spam, promesso.

Se anche tu quando cerchi una notizia sul web ti senti perso come in un mare in tempesta, se sei stanco di leggere articoli rabbiosi confezionati solo per diventare virali, o anche se vuoi solamente leggere qualcosa di piacevole: unisciti a noi – ci vediamo su thelighthousemagazine.com!

Credit

Leggi The Lighthouse e ti piacerebbe entrare nella redazione? Scrivici a magazinethelighthouse@gmail.com o clicca “Request to Contribute” qui sotto se hai già un profilo Medium!

--

--