La festa dei più belli della festa: Mustacchi, seconda stagione

Massimiliano Gallo
The Shelter
Published in
2 min readAug 30, 2021

Negli ultimi mesi abbiamo cominciato una nuova avventura, complice il fatto che la vita e le sue complicazioni ci hanno un po’ allontanato dal nostro sito. The Shelter non è solo un piccolo portale su sui scrivono una dozzina di persone, ma è l’amicizia che lega ognuna di esse l’una con l’altra. Proprio per questo motivo tutti noi della redazione ci sentiamo, in una maniera o nell’altra, tutti i giorni e l’idea di creare qualcosa che non fosse così impegnativo come scrivere articoli su articoli galleggiava nell’aria da un po’.

Così ci siamo detti “Proviamo a fare qualcosa su Twitch!” un po’ per gioco e un po’ per passare il tempo tra lockdown, zone rosse, coprifuoco e mascherine. Rivedersi faccia a faccia, anche se virtualmente, dopo tanto tempo è stato bellissimo e ne è uscita una serata di chiacchiere a tema videogiochi che rimarrà nel nostro cuore per parecchio tempo.

È nato così MUSTACCHI, un piccolo angolo dello Shelter che potete ascoltare in mille modi diversi e dove volete.

La prima stagione è stata un po’ un esperimento, un continuo imparare cosa funziona e cosa no, tra grafica, numero di presenti, microfoni e via dicendo. Sono state una ventina di puntate pregne di fatti, chiacchiere e un paio di ospiti, in cui abbiamo dimostrato che siamo ancora capaci di essere costanti e interessanti. In pochi mesi e senza pubblicità siamo riusciti a raccogliere circa un centinaio di iscritti e abbiamo resuscitato un po’ di canali social che avevamo tralasciato per troppo tempo. Ecco quindi di nuovo attivi il nostro Instagram, la pagina Facebook, il profilo Twitter e il canale Telegram, tutti aggiornati regolarmente con la nostra programmazione e gli annunci di quando ci trovate in diretta.

A questi si aggiungono ovviamente i canali di Twitch e quello YouTube, quest’ultimo il luogo dove potrete trovare tutti i video che abbiamo prodotto in questi ultimi mesi. Ultimo, ma non per importanza, la pagina di Anchor, luogo da cui potete scegliere la vostra piattaforma preferita per ascoltarci in versione podcast.

Be’, direi che sono abbastanza parole per la premessa di non voler più scrivere “articoli su articoli”. Le ultime indicazioni sono che andiamo online ogni martedì (quindi fate i cerchietti sui calendari) con l’episodio canonico e che spesso ci lasciamo prendere la mano e registriamo qualche extra provando i giochi del momento. Correte a lasciarci il follow su Twitch e se siete iscritti ad Amazon Prime magari fate anche un bell’abbonamento che per voi è gratuito e a noi entra qualche soldino che utilizzeremo per migliorare l’attrezzatura! Che altro dire? Siete invitati alla festa dei più belli della festa. Vestitevi bene. O vestitevi male, l’importante è che ci siate.

--

--

Massimiliano Gallo
The Shelter

La passione dei videogames e l’energia del cioccolato.