Snikt! — Una cosa personale

Ovvero una newsletter per uscire dalla propria comfort zone. Il menù dei contenuti.

Alessandro Pattume
The Snikt!
2 min readNov 24, 2016

--

Snikt! è una newsletter. La mia newsletter personale.

Non vorrei qualcuno si facesse idee strane, quindi sarò chiaro: è fatta a mano, non ha cadenza fissa e non c’è nessun motivo preciso per cui bisognerebbe iscriversi. Cioè non c’è un argomento prestabilito, un tono fisso, un obiettivo chiaro. L’unica cosa di cui potete esser certi invece è che su Snikt! non troverete certezze.

Snikt! è un esperimento. Per fare ordine, ricordare cose, sviluppare idee e ragionamenti. Di ogni genere e tipo tra quelle che interessano il suo autore. Che pensandoci un attimo non sono poche, ma non vorrei creare entusiasmo, ecco.

Per permettervi di farvi un’idea ho preparato un menù base. Sono accenni, niente più, di quello che penso potrete trovare su Snikt! se avrete la curiosità di iscrivervi.

  • Prato. È la mia città, abito in centro, mi muovo a piedi. È la provincia che diventa grande. È il caos che si modella in cerca di una forma adatta al nuovo millennio.
  • Giornalismo e media. Sono diventato adulto nella redazione di un quotidiano locale. Sono anche passioni che alimento giorno dopo giorno. Leggo un sacco di cose e scrivo su Pratosfera. Dirigo la rivista mensile Quaderno Pratese.
  • Internet. Com’è, come non è. Rimane uno dei luoghi dove è sempre facile provare meraviglia.
  • Azienda. Da qualche anno faccio anche l’imprenditore. Non è facile per niente, ma può dare parecchia soddisfazione.
  • Famiglia. Ho una fidanzata che è stata mia compagna di banco al liceo, un uragano come primogenito e un diavolo ricciolo della Tasmania come secondogenito. Ma fermiamoci qui, che ogni altra parola potrebbe costarmi molto cara.

Snikt! partirà la prossima settimana. Se vuoi iscriverti puoi farlo qui.

--

--

Alessandro Pattume
The Snikt!

Ho scritto 12 anni su un giornale, poi mi sono ricordato di quello che diceva mio nonno. Giornalista freelance, babbo, co-founder di www.pratosfera.com