Innovazione e digitale: 3 miliardi dall’Europa

alessio samele
War Room
Published in
1 min readOct 15, 2019
(Freepik)

L’Europea punta sempre più sull’innovazione e sul digitale.

L’Unione ha, infatti, deciso di portare a 3 miliardi il finanziamento dell’Istituto Europeo per l’innovazione e la Tecnologia (Eit), con un incremento del 25% per il periodo 2021–2027.

Il direttore dell’Eit, Martin Kern, l’ha annunciato in apertura dell’Innoveit 2019, l’evento che riunisce aziende, istituzioni e giovani talenti.

I nuovi finanziamenti portano nuove opportunità per gli oltre 12 milioni di persone che lavorano all’interno dell’Unione nelle attività industriali più creative e innovatrici, pari al 7,5% del totale degli impiegati nell’economia europea.

Intanto in Italia la ministra dell’Innovazione Paola Pisano durante l’audizione in commissione trasporti a Montecitorio sulle linee programmatiche del suo ministero ha sottolineato l’importanza del digitale nell’economia del nostro Paese: “dallo sviluppo dell’innovazione e del digitale è previsto un miglioramento del Pil del 13% pari a una crescita in valore di 228 miliardi di euro”.

--

--

alessio samele
War Room

Communication specialist e Media Affairs| Appassionato lettore | musica e cultura pop | Femminista e supporter He For She | https://about.me/alessio.samele