Le tech news che ti sei perso la scorsa settimana in 2 minuti

Marco Nigro
thestartupbubble
Published in
2 min readOct 18, 2021

Il MIT vuole sostituire le luci con piante luminose

Il MIT ha creato piante che emettono luce nel 2017 e da allora le ha ottimizzate per essere in grado di essere abbastanza luminose da illuminare una casa o uno spazio di lavoro in ufficio. Le piante sono ora in grado di essere caricate da un LED in soli 10 secondi e durano per diversi minuti. Usano una nanoparticella specializzata e un enzima chiamato luciferasi per assorbire la luce, immagazzinarne una parte ed emetterla gradualmente. Un tipo di condensatore di luce è stato creato per far brillare le piante più a lungo. Le piante incandescenti sono in grado di fotosintetizzare senza alcuna interferenza delle nanoparticelle.

Coinbase sta lanciando un mercato per gli NFT

Coinbase prevede di lanciare un mercato che permette agli utenti di coniare, raccogliere e scambiare NFT. Gli NFT sono beni digitali unici progettati per rappresentare la proprietà di oggetti online. Il mercato degli NFT è esploso quest’anno, superando i 10 miliardi di dollari di volume di transazioni nel terzo trimestre. Coinbase NFT avrà caratteristiche sociali e attingerà all’economia dei creatori. Permetterà a Coinbase di costruire un nuovo flusso di entrate per ridurre la pesante dipendenza dell’azienda dalle commissioni di scambio.

Apple sta progettando AirPods che monitorano postura e temperatura corporea

Apple sta esplorando nuove funzioni incentrate sulla salute per i suoi AirPods, compresa la capacità per gli AirPods di prendere la temperatura di chi li indossa, monitorare la loro postura e migliorare il loro udito. Le funzioni non dovrebbero essere rilasciate a breve, e potrebbero non essere mai distribuite ai consumatori. Integrare funzioni di salute nei prodotti commerciali è difficile a causa degli standard normativi medici. Apple ha esplorato la possibilità di aggiungere monitor per la pressione sanguigna, la temperatura, la qualità del sonno, l’ossigeno nel sangue e la glicemia nell’Apple Watch. Ha sempre più focalizzato il marketing dei suoi prodotti sulle loro applicazioni di salute e fitness.

--

--

Marco Nigro
thestartupbubble

I'm a software engineer working in the travel and tourism industry. I’m passionate about technologies, startups, entrepreneurship, travels and philosophy.