Le tech news che ti sei perso la scorsa settimana in 2 minuti

Marco Nigro
thestartupbubble
Published in
2 min readOct 4, 2021

Amazon ha annunciato un robot domestico chiamato Astro

Amazon ha progettato il robot per apparire animato e amichevole, con occhi e movimenti espressivi del corpo che rispondono all’interazione dell’utente. Il robot può muoversi da solo da una stanza all’altra ed è in grado di navigare intorno agli oggetti sul pavimento o frenare per evitare di scontrarsi con ostacoli come un animale domestico che si muove nel suo percorso. Astro è in grado di pattugliare autonomamente la casa di un utente mentre questi è assente. Può segnalare potenziali intrusi e ascoltare cose come vetri rotti o allarmi di fumo tramite una funzione chiamata Alexa Guard.

Amazon ha rilasciato un nuovo gioco per computer

Amazon Game Studios ha rilasciato un nuovo gioco chiamato New World. Il gioco consente a migliaia di giocatori di esplorare e costruire una colonia virtuale. Ha una media di centinaia di migliaia di giocatori simultanei su Steam dal suo lancio. Il gioco ha raggiunto il picco di oltre 700.000 giocatori simultanei il giorno del lancio. Il successo iniziale di New World segna un passo significativo per Amazon. Pochissime aziende hanno avuto successo nell’irrompere nell’industria dei giochi.

Uber ora consegnerà zucche, kit di intaglio e altri articoli stagionali

Uber Eats lancerà una funzione a partire dal 1° ottobre che consentirà alle persone di Los Angeles, San Diego e West Palm Beach di ordinare articoli stagionali, a partire da quelli a tema Halloween. Dopo Halloween, il servizio offrirà la consegna per gli articoli natalizi, quindi ruoterà stagionalmente. È possibile accedere al negozio delle vacanze inserendo un’emoji fantasma o zucca nella barra di ricerca dell’app Uber Eats. I titolari di Uber Pass e Eats Pass avranno l’esenzione dalle spese di spedizione per ordini idonei superiori a $ 15.

--

--

Marco Nigro
thestartupbubble

I'm a software engineer working in the travel and tourism industry. I’m passionate about technologies, startups, entrepreneurship, travels and philosophy.