Le tech news che ti sei perso la scorsa settimana in 2 minuti

Marco Nigro
thestartupbubble
Published in
2 min readOct 11, 2021

Amazon sta lavorando ad un frigorifero intelligente

Project Pulse è un frigorifero intelligente in fase di sviluppo da parte di Amazon che sarà in grado di tracciare l’inventario e le abitudini di acquisto, prevedere ciò di cui i clienti hanno bisogno, e far consegnare quei prodotti. Amazon sta lavorando al progetto da almeno due anni. Non si sa se l’azienda prevede di rilasciare il prodotto. Amazon è ben posizionata per battere i suoi concorrenti sul prezzo, ed è un’altra opportunità per integrare un nuovo dispositivo smart-home nel suo ecosistema.

La NASA lancia una missione “Armageddon” per deviare asteroidi

Il Double Asteroid Redirection Test (DART) sarà un test pratico della nostra capacità di cambiare la traiettoria di un asteroide. Si tratta di inviare una coppia di satelliti verso una coppia di asteroidi conosciuti come il binario Didymos. Un satellite si schianterà contro un asteroide a quasi 15.000 miglia all’ora per cambiare la sua velocità di una frazione di per cento, abbastanza per influenzare la sua orbita in modo misurabile. L’altro satellite tenterà di volare e catturare il momento dell’impatto. Il lancio di DART è previsto per il 23 novembre a bordo di un Falcon 9 di SpaceX.

Un impianto elettrico al cervello è stato sperimentato come cura alla depressione

Una donna con grave depressione è stata trattata con successo usando un impianto cerebrale sperimentale. L’impianto funziona rilevando i modelli di attività cerebrale legati alla depressione e interrompendoli con piccoli impulsi di stimolazione elettrica. È stato testato solo su un paziente. L’esperimento ha dimostrato per la prima volta che l’attività cerebrale alla base dei sintomi della malattia mentale può essere rilevata in modo affidabile e riportata in uno stato sano. Anche se il successo è stato significativo, il dispositivo sarebbe adatto solo per coloro che hanno una malattia grave.

--

--

Marco Nigro
thestartupbubble

I'm a software engineer working in the travel and tourism industry. I’m passionate about technologies, startups, entrepreneurship, travels and philosophy.