Bruce make-over part 1: Luccico edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
4 min readDec 17, 2020

--

Promise made, promise kept: il primo ad aver interpretato Mr Bruce è stato proprio Luccico! Curiosi di scoprire cosa è venuto fuori?

Chi è Luccico?

Ve l’avevamo già introdotto settimana scorsa, ma ve lo ripetiamo volentieri! Prendete appunti che la prossima volta interroghiamo però, eh.

Batman by Luccico

Luccico, all’anagrafe Luciano Cina, oltre ad essere il nostro Head of Communication Strategy, è principalmente un digital content creator e responsabile della comunicazione digitale per grandi marchi del mondo della moda.

Di origini siciliane, da ormai diversi anni vive a Torino, e come illustratore trova la sua ispirazione dagli oggetti che lo circondano, aggiungendoci quel pizzico di magia creativa per trasformare la quotidianità in un’opera d’arte.

Siamo certi che Mary Poppins sarebbe molto fiera di lui.

Un esempio pratico? Il suo Batman.

In origine un semplice cartellone pubblicitario malconcio appena illuminato, con poche linee, sottili per i dettagli, più marcate per i contorni, si trasforma nel supereroe che tutti amiamo portandoci lontano con la fantasia.

Il tutto va però disegnato in “al massimo 30 minuti, altrimenti non vale” — dal vangelo secondo Luccico.

Da Bruce Wayne a Mr. Bruce

In meno di mezz’ora è nato anche il nostro Bruce della settimana — più precisamente alle 7 del mattino sulle note di Call me by Blondie.

Della serie, chi dorme non piglia pesci, ma neanche cavallucci marini molto stilosi.

“Credo che il mio cervello risponda a tutti gli input del mondo esterno come un grosso shaker da barman che mixa tutto insieme” dice lui, ed è così dalle curve sinuose di una viola, prende magicamente vita il nostro Mr. Bruce.

Speriamo che non si appassioni troppo alla vita del musicista e ci abbandoni per una vita fatta di musica e concerti.

Ah no, dimenticavamo, siamo ancora nel 2020.

Viviamo in un mondo che viaggia alla velocità della luce e, spesso distratti, non ci rendiamo conto che ogni giorno un nuovo segnale ci raggiunge. Ecco, io penso che il segreto sia non dare per scontate le cose che ci circondano: anche oggetti apparentemente statici hanno qualcosa da raccontare, e io mi diverto a immaginare le loro storie! — Luccico

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

L’abbiamo già fatto privatamente, ma ci teniamo a ringraziare anche qui il caro Luccico per il lavoro svolto!

Ora però, come lui ci insegna, è ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

--

--