Bruce make-over part 10: The Donatz edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
4 min readMay 14, 2021

--

Pronti per un look super-cartoon? Senza (troppi) spoiler, scopriamo insieme da cosa si è travestito Bruce questa volta!

Chi è The Donatz?

Amici e parenti lo conoscono come Donato Russillo, ma per tutti gli altri è The Donatz. A differenza dei suoi colleghi — che hanno preferito stabilirsi a Gotham City, New York o Los Angeles — , lui ha deciso di puntare più in alto: il suo quartier generale si trova, da quasi un quarto di secolo, nella “metropoli” di Rionero in Vulture, in Basilicata.

Il suo potere è la super-creatività, che gli permette di vedere cose che gli altri non riescono nemmeno a immaginare — ma che poi non possono fare a meno di amare!

Così come tutti gli altri supereroi, il momento in cui ha scoperto i suoi poteri ha qualcosa di magico: se ne stava tranquillo sul divano a guardare i cartoni quando improvvisamente dal quaderno i suoi scarabocchi hanno iniziato a prendere forma. E siccome da un grande potere derivano grandi responsabilità (cit.), da quel momento non ha mai smesso di esercitarsi e allenare i suoi poteri con un solo obiettivo: diventare l’Illustratore e Concept Artist più bravo del mondo!

Un esempio delle sue creazioni? “Sir Moka”, una caffettiera fumante armata di piatti, tazzine e cucchiaio.

Si tratta di una delle opere a cui è sentimentalmente più legato, perché unisce il suo amore per il caffè e la sua passione per gli oggetti di uso quotidiano, che si diverte a trasformare nei protagonisti delle sue storie.

Per uno stile “cartoon, goloso e mutante” — by The Donatz.

“Per anni ho disegnato unicamente con tecniche tradizionali, ma mi sentivo in colpa verso l’enorme quantità di carta a grammatura 300 che consumavo” ci racconta. Per questo motivo da circa 3 anni utilizza principalmente iPad ed Apple Pencil, diventati a tutti gli effetti il suo scudo e la sua spada per affrontare ogni avventura!

Com’è nato Mr. Bruce?

Le note di Holding Out For A Hero by Bonnie Tyler hanno ispirato The Donatz per la creazione del nuovo look del nostro Bruce, che questa volta si è trasformato in un nobile destriero marino.

Mr. Bruce però non è da solo in questa missione di esplorazione dei fondali marini: a guidarlo c’è un degno cavaliere, Sir. Pesciolotto.

I due costituiscono una squadra perfetta: dopo aver costruito insieme un’armatura degna di questo nome — fatta di pezzi raccattati in fondo al mare, alghe e piante marine — , Bruce e il suo valoroso compagno sono pronti per vivere mille avventure insieme.

Con il tempo disegnare è diventato prima il mio modo di evadere, poi una passione e, in futuro, spero diventi il mio lavoro — The Donatz

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo The Donatz per aver presentato al nostro Bruce un nuovo piccolo amico: non vediamo l’ora di farci raccontare tutto del loro viaggio alla scoperta delle acque marine!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--