Bruce make-over part 11: Luca Bruniera edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
4 min readMay 27, 2021

--

Questa volta Bruce non è da solo: curiosi di conoscere il suo nuovo amico?

Chi è Luca?

Classe ’91, nato e cresciuto ad Ancona, professione illustratore. Segni particolari? L’auto-ironia è la sua arma migliore, seconda solo al magico potere espressivo delle sue opere. Ecco l’identikit di Luca Bruniera, famoso anche come autore e fumettista.

Dopo gli studi in Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti, molti dei suoi lavori hanno iniziato a fare il giro d’Italia (senza bici, però) e sono stati esposti a Roma, Bologna e Treviso. Oggi Luca continua ad occuparsi principalmente di illustrazioni per libri, riviste, manifesti pubblicitari e stampe parietali.

La lingua dei disegni è da sempre il suo mezzo di espressione preferito: matite, pastelli, pennelli, mouse e penne a china sono stati i suoi fedeli compagni in tutti questi anni e ancora oggi sono gli strumenti che gli permettono di esprimersi in modo più naturale e diretto.

Fiero e orgoglioso di tutte le sue opere, quando gli chiediamo di mostrarci quella che lo rappresenta di più ci risponde “non ne esiste una sola”: tutte raccontano un pezzo della sua storia. Il suo stile? “Acceso, emozionale, bambinesco” — by Luca.

“Pur apprezzando le sofisticatezze che la colorazione di Photoshop sa darmi, trovo difficile cominciare ad abbozzare un’idea senza il rumore di un Pentel Brush che viaggia sopra un foglio di carta” ci racconta. Per questo motivo, la combo perfetta per le sue creazioni resta sempre carta prima e Laptop dopo.

Com’è nato Mr. Bruce?

La sua passione per il mondo animale — in particolare per quello marino — gli ha permesso di calarsi perfettamente nei panni del nostro Bruce e immaginare per lui un quadretto di tutto rispetto.

Ma c’è di più: Luca ha deciso di presentare a Bruce il suo piccolo alter-ego, Brando. Per chi non lo conoscesse, Brando è proprio un tipo, però se volete sapere i dettagli della sua storia dovete chiederli a Luca… noi non possiamo svelare nessun segreto!

Possiamo solo dirvi che dopo un bel pranzetto a base di alghe saporite lui e il nostro Bruce sono diventati amici per le pinne! E dato che sott’acqua si può stare al ristorante anche in più di sei tutti allo stesso tavolo, chi lo sa che magari Bruce non organizzi una rimpatriata con tutti i suoi auovi amici?

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Luca per aver presentato Brando al nostro piccolo Bruce: per ora la sua rete di amicizie si sta espandendo a vista d’occhio, non era mai stato così socievole!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--