Bruce make-over part 16: Valeria Raparelli edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
5 min readSep 16, 2021

--

Quest’estate Bruce ha fatto amicizia con una vicina di ombrellone: pronti a conoscerla anche voi?

Chi è Valeria?

Spigliata, tremendamente sensibile e iperattiva: questi tre aggettivi racchiudono — in parte — la spumeggiante personalità di Valeria, illustratrice e grafica freelance di professione.

Cresciuta fino ai 18 anni a Cerenova — un piccolo paesino vicino alla capitale con tanto di affaccio sul mare — , subito dopo la maggiore età ha fatto i bagagli e insieme alla famiglia si è trasferita a Roma, dove ha iniziato a frequentare corsi di illustrazione prima allo IED e poi all’OfficinaB5.

Quando le chiediamo di raccontarci com’è nata la sua passione per l’illustrazione, ci dice che per lei è stata una vera e propria necessità: sin da bambina era alla ricerca di uno strumento per poter comunicare le sue incontrollabili e travolgenti emozioni. Pezzi di carta stropicciati e bic di ogni colore sono diventati ben presto la chiave d’accesso al suo mondo creativo, insieme agli acquerelli e all’iPad. Adora infatti lavorare su carta, legno ma anche digitale.

Il suo stile natualmente segue la sua emotività: a volte è romantico, altre gioiosamente tenero e infantile.

Una delle illustrazioni a cui è più legatatra l’altro una delle sue prime opere realizzate interamente in digitale — è quella che la raffigura al parco insieme al suo nipotino.

Nata durante i mesi di lockdown, quest’opera è il ritratto dei suoi sentimenti: in un periodo in cui ogni contatto umano era limitato, l’unico strumento che le permetteva di sentirsi vicina ai suoi affetti era proprio l’illustrazione.

Le linee e i colori le hanno permesso di viaggiare con la mente e ricordare un momento di felicità e spensieratezza, in attesa di riviverlo nella realtà di tutti i giorni. Tanti cuori per Valeria, che ci ha fatto scappare una mini lacrimuccia ❤

Com’è nato Mr. Bruce?

La combo sketchbook, bic, scansione digitale e “Se perdo anche te” by Gianni Morandi ha permesso a Valeria di realizzare questa versione estiva del nostro cavalluccio marino.

Quest’estate infatti Bruce ha abbandonato il suo habitat marino per trasferirsi sulla spiaggia. Ed è così che ha conosciuto la sua vicina di ombrellone, una nuova amica umana con cui si è divertito a costruire castelli di sabbia e fare tornei di beach volley :)

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Valeria per questa interpretazione del nostro Bruce: lui non smette di raccontarci entusiasta delle sue mille avventure estive!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--