Bruce make-over part 17: Ginevra Triuzzi edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
5 min readSep 24, 2021

--

Il conto alla rovescia è finito: questa settimana è stata la volta di Ginevra, scopriamo cos’è venuto fuori!

Chi è Ginevra?

Ginevra Triuzzi è una giovane artista e illustratrice. Nata 23 anni fa nell’entroterra ligure, oggi vive e lavora a Genova.

Illustrare è sempre stato naturale per lei: creatività e passione l’hanno trascinata in un mondo ancora tutto da scoprire, che però le permette di esprimere al meglio i suoi pensieri.

Ha frequentato il Liceo Artistico Klee Barabino a Genova e grazie ai suoi studi ha avuto modo di approfondire la sua passione per il disegno e l’arte: anche se adesso ha cambiato completamente percorso di studi — dedicandosi allo studio universitario di Scienze della Formazione Primaria e lavorando come maestra di scuola primaria e infanzia — , non smette mai di dedicare il suo tempo libero ad esplorare questa magica dimensione creativa che è l’arte.

Il suo stile? “Vivace, cartoonesco e in continua trasformazione” — by Ginevra.

L’illustrazione di cui va più fiera è quella che ha realizzato per la pallavolista Paola Egonu: in quell’occasione è riuscita ad usare, per la prima volta, una tecnica di illustrazione diversa dal solito che le ha permesso di mettersi alla prova su un nuovo terreno di gioco.

“La mia tecnica di rappresentazione preferita è la Digital Art, uso molto l’iPad Pro e Procreate” ci racconta. Anche se quasi tutte le sue opere passano prima dalla tecnica tradizionale per schizzare o sperimentare.

Com’è nato Mr. Bruce?

Le note di Shotgun by George Ezra sono state l’ispirazione perfetta per Ginevra, che ha subito immaginato per il nostro Bruce colori super accesi e brillanti!

“Il simpatico Bruce è stato molto divertente da disegnare, ho voluto dargli i colori che mi mettevano più allegria. E come potevo non voler essere lì con lui a nuotare?” ci racconta.

Pinne, maschera, costume e il gioco è fatto: Ginevra non ha resistito alla tentazione di farsi un tuffo insieme a Bruce, ed eccoli insieme pronti ad esplorare nuovi orizzonti :)

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Ginevra per questa fantastica interpretazione del nostro Bruce!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--