Bruce make-over part 18: Da qui a qui edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
5 min readOct 1, 2021

--

Questa volta grazie a Mr. Bruce abbiamo un messaggio importante da imparare: correte a scoprire quale!

Chi è Da qui a qui?

Nata a cresciuta a Santena — in provincia di Torino — , Da qui a qui è il nome d’arte scelto da Elisa Ghignone, una giovane designer con una passione sconsiderata per il mondo dell’arte e dell’illustrazione.

Dopo gli studi in Design e Comunicazione visiva al Politecnico di Torino, ha scelto di continuare il suo percorso da progettista-in-erba iscrivendosi alla magistrale in Design Sistemico e oggi si dichiara pronta ad accogliere a braccia aperte tutte le opportunità che la vita saprà riservarle.

Ama la musica e l’arte in ogni forma, adora viaggiare e non potrebbe mai fare a meno della sua passione per l’arte: sin da piccola era una dolce bimba creativa, insomma una di quelle tenere creature che tutti guardano incantati pensando “eh io la conosco, da grande diventerà famosa! Poi non dite che non ve l’avevo detto”.

Pur disegnando sin da quando era piccola, il suo progetto artistico Da qui a qui ha preso vita solo da pochi mesi: durante il lockdown — grazie alla spinta di sua sorella, meno male che c’è lei! ❤ — ha deciso di aprire uno spazio social in cui poter condividere i suoi lavori e la sua arte. E anche se all’inizio confrontarsi con il grande panorama di artisti presenti sui social la spaventava un po’, oggi è più che soddisfatta di aver fatto questo passo.

Il suo stile è “semplice, colorato e delicato” — by Elisa.

Un esempio delle sue opere? La ragazza in mezzo ai papaveri, un’illustrazione a cui è particolarmente legata e che la rappresenta in pieno.

“Mi piace il disegno a mano, le tempere, gli acrilici, la tela, gli acquerelli. Penso che la sensazione che sono in grado di trasmettere questi strumenti sia inarrivabile” ci racconta.

Anche se ultimamente si è dedicata anche alle illustrazioni digitali con l’iPad e i suoi fedeli compagni Adobe Sketch e Procreate.

Com’è nato Mr. Bruce

Con in sottofondo le note di “Prima di andare via” by Neffa, Elisa ha dato vita ad un Bruce libero e spensierato. Felice, fluido, colorato.

L’ha immaginato in un oceano limpito e puro, privo di inquinamento: un mare utopico che deve essere uno degli obiettivi da perseguire. Noi generazioni future abbiamo tra le mani la responsabilità di un intero pianeta, e con questa illustrazione Elisa ci ricorda che dobbiamo prendercene cura per il bene di tutti.

Il nostro Bruce non può che essere d’accordo con questo messaggio: a chi piacerebbe vivere in una casa sporca e piena di rifiuti?

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Elisa per essersi presa cura del nostro Mr Bruce per questa settimana e per averci lasciato un messaggio così importante con la sua illustrazione: ricordiamoci sempre di prenderci cura del nostro Pianeta!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--