Bruce make-over part 20: Johnson edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
5 min readJan 20, 2022

--

Disco-dance, Footloose e tanta brillantina: cosa vi viene in mente? Stay tuned!

Chi è Johnson?

Johnson, all’anagrafe Christopher Gorgerino, è un digital designer torinese. La sua bio di Instagram recita: “Johnson è un sognatore, ama i viaggi e lo spazio”, noi però vi sveliamo qualche altro piccolo particolare su di lui: oltre a creare nuovi mondi e perdersi dentro ai colori, adora leggere, cucinare ed è un super fan di Harry Potter. Ha una passione per i film di paura, per la caffeina e per il mare. Alla domanda “qual è il tuo spirito guida?”, non sa mai se rispondere Charlie Brown oppure Ambra Angiolini (che poi insomma, siamo lì eh…).

Citazione preferita? “Bisogna pur sopportare qualche bruco se si vogliono vedere le farfalle: sembra che siano così belle” — Antoine de Saint-Exupéry.

Allora, adesso vi siete fatti un’idea più chiara di lui?

Visto che però siamo mooooolto curiosi, gli abbiamo chiesto di raccontarci com’è nata la sua passione per l’arte e per l’illustrazione: “ho sempre adorato disegnare, da piccolo passavo le ore a guardare mio padre dipingere cercando di imitare i suoi gesti e le sue movenze” ci racconta.

E anche se per un periodo della sua vita ha accantonato questa passione, per fortuna non l’ha mai abbandonata del tutto: da qualche tempo ha ripreso in mano carta e matita e ha iniziato nuovamente a dare forma alle sue idee attraverso i colori e il disegno. Per uno stile “fanciullesco, colorato, emozionale” — by Johnson.

Da bravo creativo, passa la maggior parte del suo tempo sognando ad occhi aperti e immaginando nuove storie, pur rimanendo con i piedi ben saldi per terra.

Insomma, proprio come un’astronauta pronto ad esplorare nuovi mondi ma con un biglietto di ritorno a casa sempre in tasca!

“Per le mie opere utilizzo principalmente iPad con procreate oppure la Wacom Cintiq 22 con Photoshop” ci racconta.

Com’è nato Mr. Bruce?

I coloratissimi ed eccentrici anni ’80 hanno ispirato Johnson nella creazione di questa fantastica interpretazione del nostro Bruce, che si è trasformato per l’occasione in una piccola rock-star con tanto di jeans attillati e brillantina nella folta chioma colorata!

Le note di Smalltown Boy by Bronski Beat hanno contribuito a creare il mood perfetto per la realizzazione di quest’opera d’arte firmata Johson: noi ce lo immaginiamo mentre balla per casa in pieno stile Footloose e disegna, tra una giravolta e l’altra, le forme sinuose di un tenero Bruce in versione ballerino.

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Johnson per questa fantastica interpretazione del nostro Bruce, che adesso è prontissimo per scendere in pista!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--