Bruce make-over part 22: Paolo Pizzuto edition

Mr. Bruce
TIDE

--

Pronti per un tuffo nel passato? Ce lo regala Paolo con la sua versione di Bruce!

Chi è Paolo?

Paolo Pizzuto è un giovanissimo Graphic Designer con una grandissima passione per l’illustrazione. Vive e lavora a Ruvo di Puglia, un piccolo paese in provincia di Bari: dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti nella sua amata terra natale, ha scoperto il vasto mondo dell’arte e ha finalmente capito cosa volesse fare da grande: l’astronau…ma ovvio, che domande, l’illustratore! :)

Sin da bambino si divertiva con pennarelli e matite colorate ma non avrebbe mai e poi mai pensato di voler diventare un artista; oggi allena quotidianamente il suo magico tratto con un unico sogno nel cassetto: diventare un b-r-a-v-i-s-s-i-m-o illustratore.

Il suo stile in tre aggettivi? “Colarato, pop, a tratti vintage” — by Paolo.

E da bravo amante del vintage, quando gli chiediamo di farci vedere la sua illustrazione preferita ci mostra subito quella che ritrae Tetsuo, uno dei personaggi del suo film preferito, “Akira”. Un mix di colori, linee ed elementi visivi che rappresentano al meglio lo scenario che il regista giapponese Katsuhiro Ōtomo ha voluto ricreare nella sua pellicola del 1988.

“Le mie opere sono realizzate totalmente in digitale con tavoletta grafica” ci racconta.

Com’è nato Mr. Bruce?

Ve le ricordate le illustrazioni che popolavano gli albi illustrati vintage? Ecco, Paolo ha preso spunto proprio da quelle per realizzare la sua personalissima interpretazione del nostro Bruce.

Sulle note di Montreal by Roosvelt, Paolo ha deciso di lasciare Mr. Bruce libero di nuotare in un mare di texture: il nostro amato cavalluccio marino ha fatto così un bel tuffo nel passato, pronto a scoprire nuovi mondi inesplorati grazie al suo nuovo look ❤

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Paolo per aver donato un po’ del suo stile vintage al nostro Bruce! Lo adoriamo :)

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--