Bruce make-over part 23: Viola Paganelli edition

Mr. Bruce
TIDE

--

Questa volta Viola ci fa conoscere un lato segreto del nostro Bruce: pronti a scoprirlo?

Chi è Viola?

Viola Paganelli, in arte Violetskills, è una digital artist di Roma. Di giorno graphic designer, di notte illustratrice: è così che ama presentarsi al pubblico, raccontando due delle sue più grandi passioni che negli anni è riuscita a trasformare nel suo lavoro.

Dopo un primo periodo di illustrazioni solo carta e matite, Viola ha deciso di farsi corrompere da iPad e ProCreate e convertire la sua arte al digitale. Le sue opere raccontano storie semplici, leggere: i protagonisti dei suoi disegni sono principalmente personaggi comuni che ognuno di noi potrebbe incontrare nella propria quotidianità e con cui empatizzare, ma solitamente calati in contesti e situazioni insolite.

Questo perché, come ci racconta, Viola ama “l’idea di abbattere ciò che è convenzionale e stereotipato con una nota di umorismo e goffaggine”. Insomma, nulla la entusiasma di più che disegnare una novantenne sui tacchi in monopattino!

La sua illustrazione preferita? “La Diva”, con la quale ha un legame affettivo molto particolare: ogni volta che la guarda infatti, ha come l’impressione che questa opera voglia raccontarle una storia sempre diversa.

Com’è nato Mr. Bruce?

Sulle note di Spring Bottom by Cosmo Sheldrake, Viola ha trasformato Mr. Bruce nel burlone più temuto della barriera corallina: ce lo immaginiamo come un cavalluccio marino molto dispettoso che ogni giorno passa strombazzando tra le anemoni e disturba il vicinato con i suoi scherzi. Ma come si fa ad arrabbiarsi con lui? Alla fine riesce a farsi volere bene da tutti ❤

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Viola per averci mostrato una delle mille sfaccettature del nostro adorato Bruce :)

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--