Bruce make-over part 24: Giallosardina edition

Mr. Bruce
TIDE

--

Mr. Bruce versione guida turistica ve lo sareste mai immaginato?

Chi è Giallosardina?

Classe ’97, nata in Campania, cresciuta tra le verdi colline marchigiane ed emigrata nel 2019 verso le piovose montagne scozzesi. Segni particolari? La super-competitività: attenti a sfidarla in qualsiasi tipo di gioco, sarebbe in grado di trasformarsi, nel giro di pochi secondi, da tenera e dolce fanciulla in fredda e astuta giocatrice, pronta a soffiarvi la vittoria da sotto il naso.

Ecco l’identikit di Anna Ferrara — conosciuta sui social come Giallosardina — , Illustratrice e Graphic Designer freelance con base a Glasgow.

Anna ama viaggiare, stare a contatto con la natura, scoprire il mondo e osservare tutto ciò che la circonda con occhi attenti e curiosi, pronti a rubare quanta più bellezza possibile. Disegni e caffeina sono i suoi migliori amici nella vita di tutti i giorni, insieme alle sue più grandi passioni: i libri, i fumetti, i giochi da tavolo e gli animali strani — nello specifico, ci ha confessato di avere un debole per le creature marine ❤

Ha da sempre una predisposizione naturale per l’arte e per l’illustrazione: da piccola disegnava spesso con sua mamma, che condivideva con lei questa passione. Con gli anni ha sviluppato un forte interesse per cartoni e fumetti, insieme all’amore per la moda: le sue bambole erano super felici di indossare i vestiti che Anna cuciva ogni giorno per loro.

Per coltivare questa sua passione ha deciso di iscriversi al Liceo Artistico indirizzo Fashion Design, ma ben presto si è resa conto che il suo cuore batteva solo ed esclusivamente per il disegno. La necessità di disegnare liberamente e raccontarsi attraverso linee e colori l’ha spinta ad iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Urbino, sezione Grafica D’arte.

E per concludere — almeno per il momento — il suo viaggio alla scoperta di sé stessa e della sua professione, tre anni fa dopo la laurea ha deciso di partire all’avventura e di iniziare a lavorare come Illustratrice freelance.

Lo stile delle sue opere in tre aggettivi? “Espressivo, grafico, divertente” — by Giallosardina.

Quando le chiediamo di mostrarci il disegno a cui è più affezionata, Anna non ha alcun dubbio: è sicuramente il poster di Ponyo, creato per una mostra organizzata da Hero Complex Gallery. Si tratta di una fan art del film “Ponyo sulla scogliera” — che, indovinate un po’, è ambientato proprio nel mondo marino: la dinamicità del personaggio ha portato Anna ad immedesimarsi completamente in lei, tant’è che ogni volta le sembra di correre insieme a Ponyo su quelle onde e sguazzare con i pesci.

“Faccio parte del club dei nostalgici: i miei strumenti del cuore sono carta e penna” ci racconta. Per rimanere al passo con i tempi, però, si diverte a sperimentare e combinare diversi strumenti per ottenere il risultato desiderato per le sue opere: di solito crea i suoi sketch su carta per poi colorarli digitalmente con Photoshop o Procreate.

Com’è nato Mr. Bruce?

Sulle note di The Prawn Song by Superorganism, Anna ha iniziato ad immaginarsi come sarebbe vivere in fondo al mare, dove si respira calma e tranquillità. Chiudendo gli occhi e lasciandosi trascinare dalla magia delle onde, ha fatto un sogno ad occhi aperti: d’improvviso le è apparso Mr. Bruce in veste di creatura antica e monumentale, pronto ad accompagnare i terrestri in magici viaggi senza fine sul fondale marino.

Insomma, a metà tra il Caronte dantesco e una guida turistica, che dite? P.S. Bruce ci ha già confessato di essere entusiasta di questo suo nuovo lavoro :)

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Anna per questa sua fantastica interpretazione del nostro Bruce, tanti cuori per lei ❤

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--