Bruce make-over part 25: Fiore and their friends edition

Mr. Bruce
TIDE
5 min readApr 1, 2022

--

Fiore ha regalato una nuova forma a Bruce! Curiosi di scoprirla?

Chi è Fiore and their friends?

Fiore and their Friends, pseudonimo di Cristina Rosa Capristo, è una giovanissima designer d’interni e illustratrice nata a Domodossola — ma con base attuale a Torino.

Il disegno è da sempre una sua passione, che coltiva nel tempo libero sin da quando ne ha memoria. È stato proprio l’amore per le diverse forme d’arte ad averla spinta, nel 2020, a creare FIORE: si tratta di un progetto nato come “parco giochi personale”, uno spazio in cui Cristina può raccontarsi e sperimentare con forme e colori. Insomma, un’attività nata per gioco che però oggi è diventata parte fondamentale della sua esistenza.

Il suo stile in tre aggettivi? “Allegro, sintetico e intuitivo” — by Fiore.

La sua illustrazione preferita, che occupa un posto speciale nel suo ❤, è sicuramente “Women at work”, realizzata per Amnesty Giovani Milano. Attraverso la sua arte, Fiore ha voluto dare voce ad un tema complesso ma super importante: l’inferiorità numerica e il malcontento femminile nel mondo del lavoro. Come? Utilizzando fiori con colori dei petali ed espressioni dei visi differenti.

“Per le mie illustrazioni uso solo il mouse e Illustrator, niente sketch su carta” ci racconta. Le sue illustrazioni sono un mix di geometrie e colori, combinati insieme in assoluta armonia per trasmettere messaggi d’impatto.

Com’è nato Mr. Bruce?

Da una spontanea combinazione di forme e colori, ispirata dalle note dell’album “The Gods We Can Touch” by AURORA, è nata una versione super geometrica e accesa di Mr. Bruce. Non poteva essere altrimenti: proprio come l’illustrazione che ha realizzato, l’album che Fiore ha ascoltato come sottofondo è ricco di suoni, sensazioni e temi diversi.

Ed è così che, in modo semplice ma allo stesso tempo assolutamente cool, il nostro cavalluccio marino spicca nei mari per il suo rosso acceso e il suo sorriso felice.

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Fiore per aver dato forma — in tutti i sensi — al nostro Bruce :) Le mandiamo un super abbraccio petaloso! ❤

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

That’s it! This is Digital Experience.

Se pensi anche tu che questo articolo sia una digital experience, lasciaci qualche 👏 claps 👏👏👏 e condividilo con la tua rete! 😊
TIDE è una community fatta da giovani esperti digital.

Hai una Digital Experience da raccontare? Proponi subito il tuo articolo, scrivendoci su thisisdigitalexperience@gmail.com

Secondo noi Tiders potrebbe interessarti anche…

--

--