Bruce make-over part 5: Luigi Leuce edition

Mr. Bruce
TIDE
Published in
4 min readJan 21, 2021

--

Ladies and gentlemen, ci siamo. Questa settimana è stata la volta di Luigi Leuce, curiosi di scoprire cosa è venuto fuori?

Chi è Luigi Leuce?

Luigi Leuce è un giovane Graphic Designer, Progettista Web e Illustratore per passione e per lavoro.

Di origine lucane — sì, come l’amaro, banda di pubblico alcolizzato che non siete altro — , da circa dieci anni vive e lavora a Torino. Dopo gli studi in Graphic & Web Design, ha lavorato come Creative & Art Director per diverse agenzie; oggi cerca di dedicare quanto più tempo possibile alla sua grande passione: l’illustrazione.

Come ogni storia d’amore che si rispetti, quella tra Luigi e il disegno è partita dapprima in sordina per poi esplodere letteralmente: questo sentimento oggi sembra impossibile da fermare — per la serie “ti amo più di ieri e meno di domani” cit.). Per Luigi, illustrare è una vera e propria necessità, che lo aiuta ad esprimere al meglio la sua personalità da eterno-Peter-Pan-sognatore.

“Sogna ragazzo, sogna” non è soltanto il titolo di una splendida canzone di Vecchioni, ma è anche la frase che Luigi si ripete ogni mattina appena sveglio: è un augurio a guardare sempre oltre i confini, ad immaginare nuovi mondi ad occhi aperti, a vedere la realtà ogni giorno in modo diverso.

Ed è anche il suo autoritratto, attraverso il quale ci racconta in chiave romantica la sua personalità. Per uno stile “delicato, colorato e amorevole” — by Luigi!

“Amo il vintage: adoro i fumetti storici — come quelli di Bonvi e Jacovitti — e mi affascina il manifesto pubblicitario anni ’70. Provo sempre a mixare queste influenze, e il risultato sono buffi personaggi con bombetta e bastone” ci racconta.

Per esprimersi preferisce di gran lunga il disegno digitale, ed è per questo che i suoi fedeli compagni sono il Mac e Illustrator. Anche se ci ha confessato di essere sulla buona strada per convertirsi ad iPad e Procreate!

Com’è nato Mr. Bruce?

Il romanticismo e la dolcezza sono gli stessi tratti caratteristici del nostro Bruce della settimana dal cuore palpitante — che va a tempo con le note di La descrizione di un attimo by Tiromancino.

Se già la scorsa settimana Bruce sognava di volare in alto tra le nuvole, adesso è a un passo dal farlo davvero: questa volta si è trasformato in un tenero palloncino innamorato, pronto ad esplorare tutte le dimensioni del suo sentimento.

Insomma, per ora Mr. Bruce sta proprio vivendo la stagione degli amori! Sarà mica il periodo in cui i cavallucci marini si accoppiano?

Attraverso i colori e il disegno, racconto pensieri positivi e cerco di regalare buon umore a chi per caso mi ha appena scoperto o a chi mi segue già da tempo — Luigi

Chi sarà il prossimo artista a vestire Mr. Bruce?

Ringraziamo Luigi per la sua versione del nostro Bruce, che adesso ha tutte le carte in regola per farsi un bel giro romantico con la sua dolce metà!

È ora di iniziare il conto alla rovescia per il prossimo Bruce make-over. Avete già un’idea di chi potrebbe essere il prossimo artista a rifargli il look?

Scrivetecelo nei commenti e non perdetevi l’articolo di settimana prossima per scoprire se avete indovinato!

--

--