Termoli

Città d’Amare

Alfredo Mangione
This is Termoli
1 min readFeb 10, 2014

--

È la mia città. Il posto in cui sono nato e in cui vivo. La calamita che, stando lontano centinaia di miglia da casa, per oceani e continenti vari, mi ha sempre attratto. Costantemente, inesorabilmente. Ogni volta che tornavo l’amavo sempre più. Ogni volta che da lontano incominciavo a vedere il muraglione ed il Castello Svevo, un brivido mi attraversava la schiena e gli occhi si gonfiavano di lacrime. E poi il mare. Quel mare che ha visto i miei occhi guardarlo fissamente migliaia di volte. Osservare affascinato le onde che s’infrangevano sugli scogli ed il maestrale che prolungava gli schizzi delle creste fino alla riva, fino ai miei occhi. Pieno di salsedine il mio volto. Pieni di mare i miei occhi. Termoli è tutto questo e molto altro ancora. Il resto non si può descrivere. Bisogna viverlo…

© Alfredo Mangione

--

--

Alfredo Mangione
This is Termoli

Ho navigato e visto oltre l’orizzonte. Vivo (r)assicurando persone. Appassionato di fotografia. Cerco una soluzione alla banalità che mi circonda. #Termoli