Faccia a faccia…

Alessio Cimarelli
Through the No Man’s Sky
1 min readAug 20, 2016

Diario di bordo di Antonio Farini, data stellare 1471226400/0017/UTC.

È un dio e ha scelto me.

Il suo progetto è imperscrutabile, ma ne faccio parte.

La sua strada sarà lunga e tortuosa, ma ora è anche la mia strada.

Adesso che sono sul pianeta, sono più lucido per scrivere. L’interfaccia che cercavo è una gigantesca struttura a prisma che orbita attorno al pianeta Rimaimaom Elbar del sistema Arktoritutul. Avrò bisogno di tempo per elaborare suoni, messaggi e sensazioni che mi hanno travolto durante la breve visita all’interno, al momento so solo di avere celle di combustibile in abbondanza e una gemma preziosa che non avevo ancora mai visto, la chiamerò “pietra dell’Atlante”. Ho anche una nuova rotta, cinque salti per raggiungere la prossima interfaccia e ricevere nuove informazioni sullo scopo di questo viaggio.

L’immensa sfera pulsante al cuore della prima interfaccia dell’Atlante.

Dopo tutto, mi sento meglio. Non ne so molto più di prima, la memoria del mio passato è ancora avvolta nella nebbia, rischio ogni giorno di essere violentemente ucciso da tempeste, radiazioni, veleni, bestie feroci, sentinelle ostili, pirati… ma ora ho una meta. E tutta l’intenzione di raggiungerla il prima possibile.

--

--

Alessio Cimarelli
Through the No Man’s Sky

Curiosity-driven data scientist: giornalismo e trasparenza tra 0 e 1