5 consigli per diventare più bella mentre dormi

Spesso a causa degli impegni e della vita frenetica finiamo con il trascurare la nostra bellezza. Tra lavoro e faccende di casa non abbiamo mai abbastanza tempo per coccolarci come vorremmo, ma il fatto che siamo impegnate non significa che la nostra bellezza deve soffrirne. Ecco perciò 5 consigli per prenderti cura della tua bellezza mentre dormi!

1) Biancheria di raso o seta

La comune biancheria di cotone non è amica della nostra pelle e dei capelli. Quando usi un federa in cotone, le pieghe del tessuto esercitano pressione sul viso, favorendo le rughe. Un cotone più spesso può anche indebolire il capello rendendo più facile che si spezzi. E’ quindi meglio scegliere il raso o la seta.

2) Piedi più sani

Se proprio non hai il tempo per una pedicure, puoi prenderti cura dei tuoi piedi anche a casa mentre dormi. Prima di andare a letto, massaggia i piedi con della vasellina, per evitare di sporcare le lenzuola usa dei calzini. Al tuo risveglio i piedi saranno molto più morbidi ed idratati. In più le screpolature sui talloni inizieranno a guarire

3) Manicure notturna

Mentre dormi puoi concederti anche una manicure oltre che alla pedicure. Se le tue unghie sono secche e rovinate, basta applicare un po’ di olio di cocco sulle cuticole prima di andare a dormire, al mattino saranno più idratate che mai.

4) Cambia la posizione in cui dormi

Se come me la tua posizione preferita è dormire a pancia sotto, ho una brutta notizia; dormire a pancia sotto o sul fianco può portare alle fastidiose borse sotto gli occhi perché i fluidi tenderanno ad accumularsi in quella zona. Per evitare tutto questo, dormi a pancia sopra, so che non è facile. Prova ad aggiungere uno o due cuscini per aumentare l’inclinazione del viso in modo da drenare i fluidi.

5) Labbra a prova di bacio

L’olio al cocco non è un toccasana solo per le unghie, ha davvero tanti usi. Mettine un po’ sulle labbra prima di andare a letto. Idraterà le labbra durante la notte e al mattino saranno lisce e vellutate.

Adesso che conosci questi 5 trucchi per curare la tua bellezza senza sforzi, non hai più scuse e potrai dormire tra due guanciali. Se questo articolo ti è piaciuto condividi e continua a seguirmi.

Tiziana