Come far risaltare gli occhi marroni

Per molte donne gli occhi marroni sono banali, semplicemente perché meno evidenti. Io non la penso così. Ecco qualche piccolo consiglio su come mettere in risalto i tuoi stupendi occhi marroni!

Hai gli occhi marroni e non riesci a trovare il colore adatto per il tuo trucco? In realtà ne esistono tantissimi. Ma bando alle ciance, ecco sette consigli per gli occhi marroni che li faranno risaltare e splendere.

1 — Usare colori metallici

Questo è una delle mie opzioni preferite. Che dir se ne voglia gli occhi marroni sono stupendi indipendentemente dall’intensità. Quindi perché non ravvivarli con dei colori metallici? Oro, bronzo ma anche il rosa e, lo stesso marrone nelle loro varianti metalliche, riescono davvero a dare una marcia in più agli occhi marroni.

2 — Colori naturali

Mi rendo conto che i colori metallici potrebbero non piacerti. Se stai cercando un look più naturale, allora i colori neutri sono quelli che fanno per te.
Talpa, pesca e marrone sono tre colori che riescono a dare risalto a tutti gli occhi marroni, anche solo con l’eyeliner.

3 — Eyeliner bianco

Potresti pensare che l’eyeliner bianco sia osceno. Non è così. Insieme unito a delle tonalità metalliche che mettono in risalto gli occhi marroni dona un risultato stupendo. Il bianco è un colore a cui si pensa veramente di rado

4 — Eyeliner prugna scuro

Questo trucco è poco usato al di fuori dell’ambito professionale e non capisco perché sinceramente.
Il prugna è uno di quei colori che sembra nato apposta per essere abbinato agli occhi marroni. Forse sei scettica, ma provalo e mi ringrazierai. Vedrai subito come i tuoi occhi risalteranno come non mai.

I primi consigli erano sulle cose che puoi fare per dare risalto ai tuoi occhi se sono marroni. Negli ultimi tre ti dirò cosa dovresti evitare di fare. Ci tengo a precisarlo perché con gli occhi marroni il confine tra colore giusto e sbagliato è lieve.

5 — Colori da evitare

Per gli occhi marroni c’è la regola del semaforo; evita il rosso, il giallo e il verde. Non è una regola universale perché la tonalità di marrone cambia di donna in donna, quindi dovresti sempre dare una chance, ma personalmente ti sconsiglio questi tre colori.

6 — Colori troppo scuri

Un’altra cosa che ti sconsiglio di fare se, vuoi che i tuoi occhi risaltino, è usare dei colori scuri.

Molte donne con gli occhi marroni hanno i capelli scuri, usare quindi colori scuri spegne l’intensità dello sguardo.
Se invece desideri che siano le labbra ad attirare maggiormente l’attenzione allora questi colori sono una buona scelta.

7 — Il giusto smokey

Quasi sicuramente anche tu, come me ami l’effetto smokey agli occhi. Se si hanno gli occhi marroni però è necessario qualche piccolo accorgimento e discostarsi dallo smokey look tradizionale.
Invece di usare il nero o il grigio perché non provare un ombretto dorato? Io lo trovo un look stupendo, in grado di dare una nuova luce allo sguardo.

Siamo giunte alla fine. Questi erano i miei sette consigli per il trucco quando si hanno gli occhi marroni. Vuoi aggiungere qualcosa? Usi uno di questi trucchi? Lasciami un commento sulla mia pagina Facebook.