Tree main partner del Global Entrepreneurship Network

Tree entra a far parte, come main partner, di GEN GLOBAL, il network mondiale fondato dalla Kauffman Foundation per promuovere l’imprenditorialità quale leva di sviluppo economico e sociale


Tree entra a far parte, come main partner, di GEN GLOBAL, il network mondiale, oggi presente anche in Italia con una piattaforma dedicata, fondato dalla Kauffman Foundation per promuovere l’imprenditorialità a 360° quale leva di sviluppo economico e sociale.

L’impegno di Tree, al fianco di META Group, delegato per l’Italia nel progetto GEN GLOBAL, e di altri importanti attori dell’ecosistema, è quello di far emergere l’impegno profuso da tutti gli attori, pubblici e privati, e valorizzare capillarmente la rete e le connessioni già esistenti.

La nuova piattaforma italiana sarà un utile strumento per avere una mappatura degli eventi su imprenditorialità in Italia e che coinvolgono imprese innovative, startup e tutti gli attori coinvolti nell’ecosistema innovativo nazionale: dalle scuole alle iniziative sociali.

Una mappa completa, quindi, di chi si muove e di cosa viene organizzato in Italia durante l’anno, così come accade negli altri Paesi partner del progetto, al fine di dare visibilità e organizzazione al network dell’innovazione per poi celebrare, in particolare, l’imprenditorialità durante la terza settimana di novembre con la GEW Italy e collegarsi con tutto il mondo.

Già da ora è possibile caricare eventi ed iniziative che si svolgeranno durante tale settimana ma, ovviamente, anche tutti quegli appuntamenti che a partire da oggi e per i prossimi mesi siano focalizzati a promuovere l’imprenditorialità.

Inserire le informazioni dettagliate degli eventi sulla piattaforma è semplice: chiunque può caricare, previa registrazione sul portale.

Un’occasione unica per promuovere il meglio di quanto prodotto sull’imprenditorialità in Italia e per costruire nuove opportunità nel segno della condivisione.